fbpx
Skip to main content

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Gli appuntamenti dell’ultimo mese d’aula della XIV edizione del Master SBS!

Scritto da

Il

24 Gennaio 2019

Scritto da

Il

24 Gennaio 2019

Gli appuntamenti dell’ultimo mese d’aula della XIV edizione del Master SBS!

Si concluderà il 20 febbraio prossimo la fase d’aula della XIV edizione del Master SBS. I 36 masterini sono adesso nel pieno delle attività, divise tra docenze, testimonianze, mini project e project di fine anno!

Ad arricchire l’esperienza formativa in questi ultimi giorni ci sarà una visita presso Casa Milan, che vedrà gli studenti coinvolti nella visita al Museo e in incontri con alcuni manager del Club rossonero.

Le esperienze internazionali saranno infine la ciliegina sulla torta di quest’anno: prima di tutto, il prossimo 31 gennaio e 1 febbraio, grazie al coordinamento del Direttore Scientifico Jacopo Tognon, il Master SBS volerà in Svizzera per una serie di incontri con i manager di UEFA, CIO e visita presso il Museo Olimpico.

Il 20 febbraio ci saranno poi le presentazioni dei progetti di fine anno che quest’anno hanno visto gli studenti, divisi in 6 gruppi, lavorare con: Samsung, Diadora, Le Coq Sportif, Olimpia Milano, Selle Royal, Yak Agency.

Infine, come ormai da 11 anni, a fine febbraio il Master SBS volerà a Toronto per una settimana di visite, incontri, workshop per vivere e conoscere la realtà dello sport business nordamericano. Visite con i manager della MLSE, dei Toronto Raptors NBA, dei Maple Leafs della NHL e Toronto Marlies della AHL di hockey, due partite di basket e hockey, visite presso lo ScotiaBank Arena, Ricoh Coliseum e altre arene sportive si alterneranno insieme all’immancabile visita alle Niagara Falls!

Il rientro dal Canada coinciderà poi con l’inizio della seconda fase del Master SBS, ovvero la Formazione in Azienda: gli studenti saranno quindi inseriti in stage presso aziende del mondo dello sport. In preparazione di questa seconda parte dell’anno, da ottobre scorso lo staff del Master SBS ha contattato decine di aziende, club, federazioni e agenzie, ha organizzato ben due Career Day, uno a Treviso e uno a Milano (40 aziende presenti e oltre 220 colloqui effettuati), e favorito una serie di colloqui di selezione tra le aziende e gli studenti, con l’obiettivo di far avere a ognuno una concreta proposta di stage.

La redazione web.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.