fbpx
Skip to main content

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

La storia di Lotto Sport Italia raccontata da Andrea Tomat.

Scritto da

Il

29 Ottobre 2019

Scritto da

Il

29 Ottobre 2019

Il Distretto di Montebelluna: punto di riferimento per l’articolo e attrezzo sportivo

Il focus dell’intervento di Andrea Tomat al Master SBS si è concentrato sulla storia di una delle aziende protagoniste del mondo sportivo, Lotto Sport Italia, di cui è attualmente Presidente e CEO. 

Il brand conosce il suo inizio nell’importante distretto di Montebelluna, in posizione strategica tra Venezia e le montagne dolomitiche. La cittadina è stata, infatti, per lungo tempo il centro di scambi commerciali fertili e si è distinta in particolar modo per il rapido sviluppo del settore calzaturiero. 

Lotto, in questa zona, negli anni ‘70 ha subito ricoperto un ruolo da protagonista: alta tecnicità e forte innovazione nel mondo dello sport (tennis, pallavolo, basketball, calcio).  La corsa al successo ha conosciuto campioni, che hanno mostrato al mondo intero la calzatura Lotto, quali Thomas Muster e Josè Luis Clerc nel tennis, Gianluigi Buffon, Ruud Gullit, Carlo Ancelotti, Luca Toni e Andriy Shevchenko nel calcio. Lotto ha, inoltre, firmato importanti sponsorizzazioni tecniche di team come Milan, Juventus, la nazionale olandese e quella croata. 

Negli ultimi anni Lotto, assecondando le tendenze della moda che ha introdotto e ampliato capillarmente l’abbigliamento sportivo, ha voluto portare anche nel lifestyle un prodotto funzionale, pratico e comodo, mantenendo le sue peculiarità di design, italianità e stile inclusivo. La mission aziendale, infatti, è diventata anche quella di risvegliare l’attitudine sportiva di tutti per migliorare il benessere personale e godere di una vita piacevole e sana. 

In virtù di questa mission, Lotto sta valorizzando soprattutto i giovani che si distinguono sia nel mondo sportivo sia nella realtà dei social. Nel primo sponsorizza talentuose promesse, in particolar modo nel tennis (più di 300 atleti di oltre 40 Paesi, 15 men ATP Top 100 e 16 Women WTP Top 100) e privilegia progetti di squadre di calcio caratterizzati più dall’intraprendenza che dalla notorietà tecnica, come quelli del Vicenza di Renzo Rosso e del Monza di Silvio Berlusconi

Circa i social network, la scelta mirata di influencer ricade sui giovani che, in sintonia con i principi dell’azienda, ne indossano i capi e ne condividono la filosofia: “Loving living active”.

Nicola Dal Checco
Studente della XV Edizione

Scopri di più sulla formazione in aula del Master SBS!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.