fbpx
Master SBS » News » Inizia oggi la XVI edizione!

Inizia oggi la XVI edizione!

Tempo di lettura: min

MasterSBS_XVI_Edizione_6_ottobre_2020

Primo giorno d’aula al Master SBS per i 34 masterini!

Primo giorno d’aula della XVI edizione del Master SBS. Tante emozioni, voglia di iniziare, sogni e speranze da parte dei 34 masterini che sono giunti da tutta Italia.

Ad accogliere gli studenti a La Ghirada lo staff al completo che, da oggi in avanti, accompagnerà e guiderà gli studenti nell’affrontare al meglio i prossimi mesi.

A fare gli onori di casa, Enrico Castorina, AD di Verde Sport che, insieme a Università Ca’ Foscari, organizza dal 2005 il Master SBS.

A seguire, gli interventi di Moreno Mancin, Scientific Director SBS, e Jacopo Tognon, Head of Institutional and International Relations SBS, che hanno dato degli spunti importanti su come approcciare al meglio il Percorso SBS.

In particolare, Tognon ha consigliato di tenere ben presente la regola delle “due P”: da un lato la passione che deve guidare gli studenti e dall’altro la pazienza, che soprattutto in questo momento storico ognuno deve avere.

Terminati i saluti di rito, la parola a Roberta Bullo (DG Itinere, società del gruppo Umana, partner del Master SBS) che ha sottolineato la centralità delle soft skills nella valutazione delle persone da parte delle aziende.
La giornata è quindi proseguita con la prima docenza, incentrata proprio sui temi del team building e delle soft skills, grazie all’intervento di Paolo Vitale, Coach e Consulente di Carriera del gruppo Umana.

Un grande in bocca al lupo ai masterini da tutto il team Organizzativo di SBS che li accompagnerà non solo durante la fase d’aula ma anche, e soprattutto, nel percorso d’inserimento nel mondo del lavoro:
Alessandro Carrera (Programme Director),
Agnese Tagliapietra (Programme Coordinator),
Marco Costa (Grafica & Social Media),
Giorgia Battistel (Secretariat),
Micaela Barbato (Secretariat).

La redazione web.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...