fbpx
Master SBS » News » Grandi numeri per i due Career Day del Master SBS!

Grandi numeri per i due Career Day del Master SBS!

Tempo di lettura: min

In un periodo caratterizzato da lezioni a distanza ed emergenza Covid-19, i Career Day della XVI edizione hanno avuto numeri davvero molto positivi.

Sono stati oltre 340 i colloqui svolti da 39 aziende in soli 7 giorni!
Bastano questi numeri per far capire quanto sia stata importante l’ultima settimana per gli studenti del Master SBS.
Si è trattato infatti del primo passo per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Tra i due venerdì dedicati ai Career Day si sono inoltre svolti anche colloqui con alcune aziende che, non riuscendo a partecipare, hanno voluto intervistare gli studenti in altre giornate.

Le aziende presenti arrivavano da tutti i settori, dal mondo degli esports alla grande distribuzione nello sport. Numerosi i club, gli organizzatori di eventi e le agenzie di comunicazione. Così come le agenzie di gestione atleti, le aziende dello sport system e federazioni.

Un segnale chiaro di come i profili degli studenti che frequentano il Master SBS siano appetibili per tutti gli attori del mondo dello sport.

Un grazie particolare alle aziende che hanno aderito con entusiasmo e che hanno dato la possibilità ai masterini di mettersi in gioco e avere una chance:

ACF Fiorentina, Amer Sports, Assimanager, Benetton Rugby, Boxeur des Rues, Connexia, DAO, Decathlon, Diadora, Exeed, Fantic Motor, FC Internazionale, FIGC, Istituto per il Credito Sportivo, Ideeuropee, La Sportiva, Le Coq Sportif, LGS SportLab, Lotto Sport Italia, Macron, Mate Agency, Mi Games, Olimpia Milano, Pallacanestro Reggiana, PGEsports, RCS Sport, Reply Totem, Reyer Basket Venezia, San Benedetto, Selle Italia, Selle Royal Group, Smatchme, Sport Digital House, Sports Production Hub, SSC Napoli, Umana, Andrea Vidotti, We Are Social, Yamaha Motor Racing, You First Sport.

Da metà aprile gli studenti, che avranno terminato la fase d’aula, potranno iniziare il loro tirocinio curriculare, parte integrante del percorso di studi.

Complimenti quindi a tutti i 34 masterini che hanno saputo affrontare al meglio questi due importanti appuntamenti!

La redazione web.

Richiedi Informazioni sul Master SBS

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...