fbpx
Master SBS » News » Ultimo giorno a Parigi in visita allo Stade de France

Ultimo giorno a Parigi in visita allo Stade de France

Tempo di lettura: min

Categorie:

Dopo 4 giorni ricchi di esperienze per i ragazzi della diciottesima del Master SBS è arrivato il momento di vivere l’ultima grande esperienza: lo Stade de France.

L’ultimo giorno del viaggio studio a Parigi della classe della XVIII edizione del Master SBS è stato dedicato alla grandezza dello Stade de France, uno degli impianti sportivi più all’avanguardia che ci sia al mondo.

Dopo una sveglia che purtroppo profumava di ultimo giorno, ci siamo diretti verso Saint-Denis, la zona dello stadio. Arrivati di fronte ai cancelli, la guida che ci avrebbe accompagnati in questa visita ci ha accolti con grande disponibilità e simpatia.

Uno degli impianti più incredibili al mondo

La guida ha raccontato moltissimi aneddoti, tutti interessanti e nella maggior parte dei casi totalmente inaspettati. Ad esempio, la spiegazione del fatto che lo stadio non poteva risultare più alto della cattedrale di Saint-Denis e proprio per questo è stato progettato e costruito sotto il livello della strada.

Passando per ingresso, tribune, hospitality e spogliatoi ci siamo immedesimati per qualche ora in quegli atleti delle nazionali Francesi che queste esperienze le vivono ormai quotidianamente. Una volta messo piede sul terreno di gioco, la grandezza dello stadio è sembrata aumentare sempre più.

Usciti dalla zona interna dello stadio che si affacciava sul campo da gioco, ci siamo incamminati verso lo store, dove gadget e memorabilia dello stadio e della nazionale francese di rugby e calcio sono sempre a disposizione di turisti, curiosi e appassionati.

Dopo lo Stade de France, la conclusione del viaggio a Parigi

Alla fine di questa visita eravamo tutti estremamente entusiasti dell’esperienza vissuta ma consapevoli del fatto che questo viaggio stava volgendo al termine e con questo anche la fase d’aula del Master. Pochi giorni dopo, la nostra quotidianità sarebbe cambiata con l’inizio della fase di stage in azienda! Tutto questo grazie alle opportunità offerte dal Master SBS.

Articolo scritto da Daniele Smeraldi, studente della XVIII edizione del Master SBS e membro della Redazione.

Sai che anche nella XIX edizione voleremo in Europa per un viaggio studio alla scoperta di una delle capitali dello sport business?

Approfondisci e scopri gli altri punti di unicità del Master SBS!

Leggi tutto: Ultimo giorno a Parigi in visita allo Stade de France
  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...