
Inter
Fondata nel 1908, l’Inter è conosciuta a livello globale come uno dei club di maggior successo al mondo. Nel palmares nerazzurro si possono contare 18 Scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 2 Coppe dei Campioni, 1 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club. L’Inter è uno dei sette club ad aver conquistato il “Triplete” – Champions League, campionato nazionale e coppa nazionale – nello stesso anno (2010), e l’unica squadra italiana a non essere mai retrocessa nei suoi 111 anni di storia.
FC Internazionale Milano, la cui sede si trova nel cuore della metropoli meneghina, impiega uno staff di 350 collaboratori a vario titolo, inclusi giocatori e staff tecnico. Il quartier generale della Prima Squadra è il Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti, situato ad Appiano Gentile.
Il Settore Giovanile nerazzurro, riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più importanti al mondo, ha la sua sede presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. Nel corso degli anni, è stato capace di conquistare 51 trofei e di crescere un numero notevole di professionisti che hanno poi compiuto il proprio percorso nei più importanti campionati europei.
Attivo in Argentina, Brasile, Cina, Giappone e Arabia Saudita, Inter Academy è il programma tecnico dedicato a partner stranieri che intendono investire nella crescita e nello sviluppo del calcio giovanile.
Inter sviluppa diversi progetti di Corporate Social Responisibility grazie a Inter Campus, attivo dal 1997 in 29 paesi, e a Inter in the Community, nel territorio milanese.