Ticketone
TicketOne SpA è la prima società in Italia di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura.
Si rivolge, quale partner ideale, ad organizzatori di concerti ed eventi di spettacolo, teatri, società sportive, musei, fiere e parchi, mettendo a disposizione una impareggiabile capacità distributiva e di commercializzazione dei biglietti; a questa si aggiunge l’offerta dei più avanzati sistemi computerizzati per la gestione di biglietteria, integrati con moderni sistemi di controllo degli accessi ed erogati congiuntamente a servizi di personale altamente professionalizzato in grado di dare l’assistenza più qualificata sui luoghi degli eventi.
E’ leader in Italia nel proprio settore con oltre 3.2 milioni di biglietti commercializzati nel 2008, numero a cui si aggiungono i circa 15 milioni di biglietti emessi ogni anno direttamente da organizzatori di eventi che utilizzano i sistemi di biglietteria TicketOne.
TicketOne è in grado di commercializzare ogni anno i biglietti di decine di migliaia di eventi attraverso una piattaforma multicanale composta da:
- Internet
- Punti vendita (oltre 600 in tutta Italia)
- Call center
- Servizio Business e Gruppi (canale rivolto alle aziende ed al pubblico organizzato)
Dal 2007, per il tramite di una partnership internazionale promossa da Amfin, è entrata a far parte di un circuito europeo guidato dalla tedesca CTS Eventim (quotata alla Borsa di Francoforte) con la prospettiva di allargare ulteriormente la propria clientela estera da un lato, e di commercializzare anche oltre confine i prodotti italiani in vendita dall’altro.
TicketOne ha prestigiose referenze in tutti i settori dell’entertainment e della cultura. Tra i suoi clienti si contano, nella Musica: Milano Concerti (Live Nation), Barley Arts, D’Alessandro e Galli, F&P (Warner Music) e tutti i più grandi promoter di concerti.
Nello Sport: la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Calcio Serie C, circa 50 squadre di calcio tra serie A, B, e C e gli autodromi del Mugello e di Misano Adriatico, dove ogni anno si svolgono le gare italiane del Moto GP.
E poi ancora, oltre 60 teatri di tradizione o di intrattenimento, ma anche circuiti archeologici museali come quelli di Milano, Genova, Firenze e Pompei o siti storici come la Reggia di Venaria Reale. Infine TicketOne nel 2006 gestito con successo e riconoscimenti a livello internazionale la biglietteria delle XX Olimpiadi Invernali Torino 2006.
Nella quinta edizione, TicketOne sarà responsabile di un modulo didattico sul tema del ticketing management, con particolare focus sullo sport.