
Virgin Active Italia
Virgin Active Group, nata nel 1999, è la società consociata del gruppo Virgin fondato da Richard Branson che opera nel settore di fitness e benessere.
Sbarcata in Italia nel 2004 con un intenso programma di sviluppo, ha abbattuto il concetto di palestra. I club Virgin Active sono villaggi fitness che si rivolgono alla famiglia, propongono una filosofia di allenamento tutta particolare, Fun, Family, Friends, Feeling Good, che si concretizza seguendo i valori del gruppo Virgin: divertimento, innovazione, ottimo rapporto qualità/prezzo, eccellente servizio clienti.
I villaggi fitness Virgin Active presentano caratteristiche uniche sul mercato italiano: ambienti molto ampi e luminosi, superficie di 5.000 mq. per i club delle grandi città e 3.500 mq. per quelli delle città di media dimensioni, facili da raggiungere, parcheggio gratuito e un servizio a 360° per i propri clienti.
Ogni club è dotato di un’enorme palestra attrezzata con oltre 200 macchinari Technogym, 200 ore di corsi settimanali, piscina di 25 metri, servizio di personal trainer, area bambini Club-V, area relax con idromassaggio, sauna e bagno turco, il centro benessere Virgin Active Day SPA, il ristorante V-Cafè, l’area videogames e, in alcuni centri, l’area esterna.
Realtà unica nel panorama italiano e particolarmente interessante da analizzare, Virgin Active è stata illustrata con una testimonianza alla classe sulle sue attività commerciali e di marketing rispettivamente dalla Direttrice Commerciale Elisabetta Gravellino e la Direttrice Marketing Federica Galgani. Durante la VI edizione ha portato la propria testimonianza a la classe de La Ghirada Luca Valotta, Presidente di Virgin Active Italia.