fbpx

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Il Master SBS mette a confronto 4 diversi modelli di Gestione Sportiva

Scritto da

Il

3 Marzo 2022

Scritto da

Il

3 Marzo 2022

Imoco Volley, Consorzio Universo TVB, Venezia FC e Benetton Rugby

Quattro club di altrettante discipline che rappresentano il top dello sport veneto, per la prima volta a confronto e sullo stesso terreno di gioco. Appuntamento a La Ghirada-Città dello Sport, al Master in Strategie per il Business dello Sport, che ha aperto le porte della propria classe per una lezione speciale.
Una tavola rotonda con i rappresentanti di quattro club di alto livello.

Di fronte ai 34 studenti che stanno frequentando la XVII edizione, si sono confrontati:

Sport business made in Veneto

Numerosissimi i temi trattati. La gestione delle risorse interne, il budget derivante dai diritti tv, le strategie di sponsorizzazione, la delicata gestione della fase pandemica e molto altro.
Questi i principali spunti della tavola rotonda, col risultato di fornire agli studenti del Master SBS ed alla platea una fotografia più nitida di cosa ci sia dietro i successi sul campo.

Tra i temi trattati sono emerse chiare differenze in primis di budget ma anche tratti comuni, come strutture societarie snelle e un forte legame col territorio:

  • La nostra – ha spiegato Santanielloè concepita come una startup: siamo pochi, rapidi, specializzati e soprattutto giovani. Io a 34 anni sono un senior”;
  • “Siamo un club con una proprietà ben identificata – così Pavanellouna famiglia, Benetton, che ha voluto trasformare una passione e condividerla con la comunità di appartenenza da quarant’anni a questa parte”.
  • Personalmente, quando mi hanno chiesto di iniziare questa fantastica avventura, mi sono ricordato l’insegnamento di mio padre: avere sempre un occhio di riguardo per il territorio e restituire parte del proprio successo imprenditoriale”, afferma Garbellotto;
  • Treviso Basket e il Consorzio sono espressione di resilienza sportiva incredibile – spiega Paladinresa possibile grazie a un lavoro di gruppo e sistema tra aziende, professionisti e tifosi; un mix unico nel suo genere, che ha le proprie radici in questo contesto territoriale”.

Tra i tratti comuni sicuramente il bisogno di crescere a livello manageriale, inserendo negli staff figure professionali specifiche, formate e giovani.
Pane per i denti dei masterini presenti in aula, che da aprile si cimenteranno nello stage formativo previsto dal Master SBS.

La tavola rotonda è disponibile sul canale Youtube del Master SBS: https://youtu.be/vY2l4wKdi8c.

La redezione web

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport  | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV