fbpx
Skip to main content

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Il Master SBS mette a confronto 4 diversi modelli di Gestione Sportiva

Scritto da

Il

3 Marzo 2022

Scritto da

Il

3 Marzo 2022

Imoco Volley, Consorzio Universo TVB, Venezia FC e Benetton Rugby

Quattro club di altrettante discipline che rappresentano il top dello sport veneto, per la prima volta a confronto e sullo stesso terreno di gioco. Appuntamento a La Ghirada-Città dello Sport, al Master in Strategie per il Business dello Sport, che ha aperto le porte della propria classe per una lezione speciale.
Una tavola rotonda con i rappresentanti di quattro club di alto livello.

Di fronte ai 34 studenti che stanno frequentando la XVII edizione, si sono confrontati:

Sport business made in Veneto

Numerosissimi i temi trattati. La gestione delle risorse interne, il budget derivante dai diritti tv, le strategie di sponsorizzazione, la delicata gestione della fase pandemica e molto altro.
Questi i principali spunti della tavola rotonda, col risultato di fornire agli studenti del Master SBS ed alla platea una fotografia più nitida di cosa ci sia dietro i successi sul campo.

Tra i temi trattati sono emerse chiare differenze in primis di budget ma anche tratti comuni, come strutture societarie snelle e un forte legame col territorio:

  • La nostra – ha spiegato Santanielloè concepita come una startup: siamo pochi, rapidi, specializzati e soprattutto giovani. Io a 34 anni sono un senior”;
  • “Siamo un club con una proprietà ben identificata – così Pavanellouna famiglia, Benetton, che ha voluto trasformare una passione e condividerla con la comunità di appartenenza da quarant’anni a questa parte”.
  • Personalmente, quando mi hanno chiesto di iniziare questa fantastica avventura, mi sono ricordato l’insegnamento di mio padre: avere sempre un occhio di riguardo per il territorio e restituire parte del proprio successo imprenditoriale”, afferma Garbellotto;
  • Treviso Basket e il Consorzio sono espressione di resilienza sportiva incredibile – spiega Paladinresa possibile grazie a un lavoro di gruppo e sistema tra aziende, professionisti e tifosi; un mix unico nel suo genere, che ha le proprie radici in questo contesto territoriale”.

Tra i tratti comuni sicuramente il bisogno di crescere a livello manageriale, inserendo negli staff figure professionali specifiche, formate e giovani.
Pane per i denti dei masterini presenti in aula, che da aprile si cimenteranno nello stage formativo previsto dal Master SBS.

La tavola rotonda è disponibile sul canale Youtube del Master SBS: https://youtu.be/vY2l4wKdi8c.

La redezione web

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.
×