fbpx
Master SBS » News » Presentazione del Libro “Soldi vs Idee”

Presentazione del Libro “Soldi vs Idee”

Tempo di lettura: min

Categorie:
Michele Uva presenta

Come cambia il calcio fuori dal campo.

Appuntamento con l’autore, Michele Uva, giovedì 2 novembre alle ore 18.00 a La Ghirada di Treviso

Nell’ambito delle proprie iniziative, il Master SBS vi invita alla presentazione del libro “Soldi vs Idee“, la nuova opera di Michele Uva, UEFA Director Social & Environmental Sustainability, scritto insieme alla giornalista Maria Luisa Colledani.

L’evento si terrà il giovedì 2 novembre alle ore 18 presso La Ghirada di Treviso.

Il libro esplora il mondo del calcio, che pur rimanendo lo sport più amato al mondo per la sua semplicità, si confronta con le sfide di un business sempre più complesso e articolato.
“Soldi vs Idee” non si limita a parlare del calcio come mero gioco, ma analizza in profondità l’evoluzione economica e sociale che lo circonda, la crescente importanza delle decisioni finanziarie, la tecnologia e la sua crescente presenza nel mondo del pallone, e la promettente ascesa del calcio femminile.
Insieme, tracciano un percorso che mette in luce come, nonostante la ricchezza possa sembrare un fattore determinante, nel calcio moderno ciò che realmente conta sono le idee, la visione e la sostenibilità, sia economica che sportiva e sociale.

Non perdete l’opportunità di approfondire queste tematiche insieme a Michele Uva che sarà affiancato nell’incontro dal VP di Udinese Calcio, Stefano Campoccia, e dall’avvocato Maurizio Paniz.

A moderare il tutto sarà Alberto Brugnoli, Managing Director in Strategy Innovation e Adjunct Professor in Università Ca’ Foscari Venezia. Per partecipare basta registrarsi al form qui sotto: vi aspettiamo numerosi!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...