fbpx

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

DAL 2005 OLTRE 450 DIPLOMATI

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER SBS


Il Master SBS prevede un numero chiuso di massimo 40 studenti, che devono essere in possesso di un Diploma di Laurea, almeno triennale, conseguito in Università italiane ed estere, purchè riconosciute.
Il profilo-tipo del partecipante è rappresentato da un neolaureato appassionato di sport, preferibilmente con esperienze pregresse nel settore dello sport system, predisposto al lavoro in team, con buone doti relazionali e un buon livello di inglese.

Ogni anno, la Commissione di Selezione del Master SBS, si riserva di valutare anche dei profili di non laureati ma ex sportivi professionisti, che potrebbero venire ammessi in qualità di “uditori” conseguendo al termine del percorso un “Attestato di Partecipazione”.

PARTECIPARE AL MASTER SBS

AMMISSIONE E SELEZIONE


I REQUISITI D'AMMISSIONE

Requisito necessario per l'ammissione è aver conseguito un Diploma di Laurea Triennale, Specialistica o Magistrale entro ottobre/novembre.

Sono ammessi anche candidati non in possesso di un titolo di Laurea o equivalente: essi potranno frequentare le lezioni in veste di uditori e, al termine del Master riceveranno un Attestato di Partecipazione.

La documentazione necessaria per partecipare alle selezioni è disponibile sulla scheda del Master SBS sul sito di Università Ca' Foscari Venezia dove si troveranno anche:

  • Bando ufficiale (comune a tutti i percorsi post laurea dell'Ateneo);
  • scheda di presentazione specifica del Master SBS.

IL PROCESSO DI SELEZIONE

Al termine del periodo di iscrizione, tutti i candidati che hanno completato il processo di application vengono contattati dalla Segreteria Scientifica del Master SBS e vengono convocati per i colloqui di selezione.

I colloqui si svolgono di solito nel mese di luglio e comunque circa una settimana dopo il termine delle iscrizioni.

Le selezioni sono strutturate in più giornate, ciascuna suddivisa in 3 momenti:

  • colloquio individuale;
  • assesment di gruppo;
  • test d'inglese scritto e orale.

La selezione delle candidature prevede la valutazione di:

  • Curriculum Vitae,
  • video di presentazione individuale,
  • 2 lettere di referenza,
  • ottima conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua).

La convocazione ai colloqui è garantita a tutti i candidati che invieranno i documenti richiesti nei tempi indicati nel Bando.

Al termine dei colloqui, verrà redatta una graduatoria generale con i nominativi di coloro che vengono ammessi direttamente, di coloro che vengono ammessi con riserva e di coloro che non hanno invece i criteri per venire ammessi.

Entro la fine del mese di luglio verrà quindi composta la classe che inizierà il suo percorso nel mese di settembre.

UN PERCORSO UNICO IN ITALIA

COSTO E BENEFIT


La quota di partecipazione del Master SBS corrisponde a 10.900€ ivati e comprende i seguenti benefit:

  • libri di testo,
  • abbigliamento logato SBS,
  • visite a eventi, impianti sportivi e aziende dello sport,
  • sale studio dedicate,
  • accesso alla biblioteca sullo sport Stefano Benetton,
  • accesso a partite di Benetton Rugby, Treviso Basket e Imoco Volley.

Il Master prevede due viaggi facoltativi, a Londra e in Svizzera, che si svolgeranno nel periodo d'aula tra settembre e febbraio. Scopri queste due esperienze esclusive!

PARTECIPA ALLE SELEZIONI DEL MASTER SBS!

Days
:
Hours
:
Minutes
:
Seconds

VIVERE LO SPORT COME IN UN CAMPUS AMERICANO

BORSE DI STUDIO


Il Master SBS, grazie alla collaborazione del suo Main Partner Intesa Sanpaolo, mette a disposizione un massimo di 4 borse di studio residenziali presso la Foresteria de La Ghirada a copertura totale delle spese di alloggio durante i mesi della formazione in aula.

Gli studenti interessati a concorrere all’assegnazione delle borse di studio residenziali potranno avanzare la richiesta in occasione delle procedure di iscrizione al Master SBS. Coloro che si aggiudicheranno l'alloggio potranno soggiornare gratuitamente, da settembre a febbraio, presso il Campus de La Ghirada.

È possibile procedere con la richiesta di assegnazione della borsa di studio in fase di iscrizione, questi i requisiti:

  • presentazione dichiarazione ISEE
  • età massima alla scadenza della domanda: 30 anni
  • punteggio di laurea minimo richiesto: 100/110

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER GLI STUDENTI

PRESTITO CON LODE


Grazie al supporto dell'Ateneo Ca' Foscari e al sostegno del Main Sponsor del Master SBS, Intesa Sanpaolo, gli studenti che parteciperanno alla XV edizione, avranno la possibilità di accedere a uno speciale finanziamento a loro dedicato, il “PerTe Prestito con Lode”. Potranno quindi frequentare le lezioni e usufruire di un finanziamento rimborsabile a rate con condizioni particolarmente vantaggiose.

Legando il suo nome al Master SBS e allo sport più in generale, Intesa Sanpaolo sottolinea la sua adesione ai valori universali che esso rappresenta. Una vicinanza più volte confermata nel sostegno ad eventi sportivi che sono espressione del sano agonismo e del gesto sportivo che contribuiscono alla promozione dell’Italia a livello internazionale. Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell’eurozona con una capitalizzazione di mercato di 53,1 miliardi di euro.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 12 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 4.600 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.

Intesa Sanpaolo ha una presenza internazionale strategica, con circa 1.100 sportelli e 7,7 milioni di clienti, incluse le banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi dell’Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi, in particolare nel Medio Oriente e Nord Africa e in quelle aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.

FORM DI RICHIESTA INFORMAZIONI

Accetto l'utilizzo dei miei dati per i fini descritti all'interno della Privacy Policy

VUOI INFORMAZIONI SULLE SELEZIONI?
CONTATTA LA SEGRETERIA SCIENTIFICA:

SCARICA LA BROCHURE!

Accetto l'utilizzo dei miei dati per i fini descritti all'interno della Privacy Policy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport  | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV

chiudi
Possiamo aiutarti? Chatta