
Circolo Canottieri Aniene
Annoverare tra i partner SBS il Circolo Canottieri Aniene, uno dei più prestigiosi d’Italia, che può ad esempio annoverare tra i suoi tesserati e soci la campionessa olimpica Josefa Idem, rappresenta un motivo d’indubbio prestigio per il Master SBS.
La “Scuola per lo Sport” del Circolo Aniene rappresenta un progetto particolarmente interessante e prevede la partecipazione di circa 1400 ragazzi tra nuoto, canottaggio, canoa, tennis e calcetto, affiancati da istruttori altamente qualificati che utilizzano metodologie didattiche all’avanguardia.
L’idea della “Scuola per lo Sport” non è solo quella di formare atleti agonisti, ma anche di indirizzare i giovani ad una sana mentalità sportiva.
Un partner quindi che, come Verde Sport, crede nel sociale e nell’investire sui giovani atleti, senza dimenticare i numerosi successi dei professionisti che fanno parte del Circolo, di cui ricordiamo l’ultimo exploit ai XVI Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009: undici medaglie d’oro, sette d’argento e quattro di bronzo, con quattro primati italiani assoluti e due cadetti.