
Nielsen Sport Partner del Master SBS
Nielsen Sports è il principale fornitore di dati e report nell’ambito della crescente industria sportiva, offrendo la più affidabile fonte di informazioni indipendenti e olistiche, nonché la più completa visione dei trend e delle abitudini dei consumatori in tutto il mondo. Con l’acquisizione di Repucom nel 2016, Nielsen Sports è diventata leader mondiale nell’esecuzione di soluzioni commerciali su misura per club, leghe, federazioni, brand, emittenti e agenzie.
Il posizionamento unico di Nielsen Sports è finalizzato ad aiutare i business a massimizzare il proprio successo commerciale, grazie a soluzioni che spaziano dall’efficacia delle sponsorizzazioni alla potenzialità del mercato e che si intersecano con la comprensione del comportamento del consumatore e del consumo media, da sempre punti di forza riconosciuti di Nielsen. Nielsen Sports fornisce informazioni e insight che permettono ai decision-maker di capire e coinvolgere audience e clienti attraverso media, sponsorship, piattaforme di comunicazione ed esperienziali.
I dati e le misurazioni sull’esposizione dei brand che Nielsen Sports è in grado di fornire sono considerati come valuta corrente nel mercato globale dello sport. Insieme ai dati sulle sponsorship e ai dati di intenzione di acquisto dei consumatori offerti da Nielsen, fornisce a più di 1.700 clienti potenti e uniche soluzioni integrate per aiutarli a prendere decisioni migliori per i propri business.