
San Benedetto
Il gruppo di aziende che fanno capo alla San Benedetto si occupano principalmente di imbottigliamento e distribuzione di acque minerali in diverse parti d’Italia ed in vari paesi del mondo, di produzione di bevande gassate e senza gas e a base di succo, di studi e progettazione di impianti e di packaging.
I più importanti stabilimenti si trovano in Italia a Scorzè (VE), località che dà origine alle attività nel lontano 1956, a Popoli (PE), Donato (Biella), Nepi (VT). Altre presenze sono in Francia con la Societé Europeenne d’Emboutillage, nella Repubblica Dominicana con la Fonte Santa Clara, in Polonia con la Fonte Polska Voda, in Spagna con la Fuente Primavera a San Antonio de Requena, in Ungheria con la società Magyarviz Kft, in Messico con la società Mexicanas S.A. de C.V.
Le marche di prodotti più conosciute oltre alla famosa acqua minerale nota da oltre 50 anni sono: l’acqua minerale Guizza, l’acqua effervescente naturale di Nepi, il The San Benedetto, il dissetante naturale Ice, la bevanda Batik. La San Benedetto produce e distribuisce in franchising la bibita tonica Schweppes e la bevanda Oasis oltre a molte altre bevande italiane e straniere.
Il Gruppo San Benedetto si è posto come missione la salvaguardia dei territori e degli ambienti in cui opera allo scopo di conservarli intatti nel tempo. E’ noto infatti che il valore di un’acqua minerale è dato principalmente dal mantenimento delle sue caratteristiche originarie per anni e anni. Oltre cinque milioni di consumatori fedeli sono la migliore testimonianza della qualità dell’acqua minerale San Benedetto e di tutti quei prodotti che con essa vengono preparati.
Un gruppo di dimensioni considerevoli, particolarmente attento al mondo dello sport e che utilizza tale strumento come canale preferenziale per promuovere i suoi marchi: proprio per questo motivo il Responsabile HR Franco Favaro fa parte del Comitato d’Indirizzo SBS e ogni anno porta la sua preziosa testimonianza alla classe sull’organizzazione e la struttura di San Benedetto.