fbpx
Master SBS » News » Novembre ricco di attività, visite e progetti senza dimenticare i 2 Career Day!

Novembre ricco di attività, visite e progetti senza dimenticare i 2 Career Day!

Tempo di lettura: min

Master SBS al PalaDozza con Virtus Bologna e Lega Basket

Sono stati 30 giorni molto intensi per i masterini della XV edizione, coinvolti in numerose iniziative e progetti che li hanno visti interfacciarsi con aziende di primo piano.

Prima di tutto la giornata di visite tra Maranello e Bologna: la mattina la visita in Ferrari, sempre affascinante e coinvolgente, e il pomeriggio al PalaDozza per dei meeting con rappresentanti di Lega Basket e Virtus Bologna, senza dimenticare a seguire la partita di Eurocup (vinta dalla Virtus)!

Master SBS in visita in Ferrari
Nella foto: gli studenti all’ingresso di Maranello.

Fondamentale poi il momento del lancio dei progetti di fine anno, che quest’anno vedono 5 grandi aziende presenti: Pepsico, Ticketone, Benetton Rugby, Le Coq Sportif, Decathlon. Gli studenti svolgeranno un vero e proprio lavoro di consulenza che culminerà nelle presentazioni finali l’ultimo giorno d’aula, a fine febbraio.

Lancio Progetti di fine anno al Master SBS 2019-2020
Nella foto: gli studenti durante la presentazione di un project work.

Altri due progetti hanno punteggiato le giornate di novembre: la chiusura del miniproject work sul tema comunicazione, svolto con FC Internazionale e presentato presso l’Inter HQ a Milano, e il lancio del miniproject work sul tema organizzazione eventi, svolto per FIGC!

Chiusura Progetto con FC Internazionale al Master SBS 2019-2020
Nella foto: l’AD Antonello con gli studenti all’Inter HQ.
Lancio Progetto con FIGC al Master SBS 2019-2020
Nella foto: il lancio del mini pw con FIGC tenuto da Daniela Nardella.

A rendere ancora più unico il periodo, i 2 Career Day organizzati a San Siro il 20 novembre e all’Asolo Golf Club il 28 novembre. Due giornate in cui i 29 masterini hanno svolto in totale oltre 400 colloqui incontrando 42 aziende: Lega PRO, Selle Royal, Alpinestars, Yak Agency, Amer Sports, Istituto per il Credito Sportivo, Diadora, Tecnica Group, SPAL Ferrara, Namedsport, Decathlon, Trecuori, PWC, Reyer Venezia, San Benedetto, Lotto Sport Italia, Hellas Verona, Ideeuropee, Selle Italia, AC Milan, You First Sports, Boxeur Des Rues, McFit, Sports Production Hub, Piacenza Calcio, Infront, Sport Digital House, Ticketone, Yamaha Motor Racing, Chievo Verona, Mi Games, Revoo, Bosch, Pallacanestro Reggiana, Bitmama, La Gazzetta dello Sport, Laureus, Diagramma, Inter F. C., Urban Sports Club, CMP, Le Coq Sportif.

Career Day Master SBS ad Asolo
Nella foto: una delle aziende presenti al Career Day di Asolo.
Career Day Master SBS a San Siro
Nella foto: una delle aziende presenti al Career Day di San Siro.

Ora le ultime settimane prima della pausa natalizia, ricche di testimonianze e momenti in cui si parlerà di esports, organizzazione eventi, diritto sportivo, social media marketing, ecc…

La Redazione web.

Scopri di più sulla formazione in aula del Master SBS!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...