fbpx
Skip to main content

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Lotto ed eSports al Master SBS

Scritto da

Il

17 Gennaio 2020

Scritto da

Il

17 Gennaio 2020

Lanciato oggi agli studenti il mini project work sugli eSports!

Gli eSports sono sempre più un mercato attrattivo in Italia sia per le squadre sportive (vedi i club di calcio), sia per i brand (ad esempio marchi della moda o del food & beverage) così come per i produttori di abbigliamento e articoli sportivi, come Lotto Sport Italia.

Lotto, già nel 2017, si è affacciata a questo mondo sponsorizzando prima Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci, campione di FIFA, e poi associando il proprio brand al team eSports dei Mkers.

Ora un nuovo step, con due importanti sponsorizzazioni per due team stranieri: il Team Queso (spagnolo, molto seguito in Spagna e Sud America) e il Team Empire (russo). In particolare il secondo nel maggio 2019 si è affermato come campione del mondo di “Rainbow Six Siege ed è tra i team di eSports più importanti al mondo.

Oggi gli studenti del Master SBS hanno quindi ricevuto da Stefano Taboga, direttore marketing di Lotto, il compito di ragionare su come valorizzare e monetizzare al meglio le sponsorizzazioni dei due team eSports.

Il compito è particolarmente complesso in quanto, proprio per il fatto di essere un mondo ancora giovane, non ci sono dati storici o un benchmark di riferimento. A dare supporto agli studenti, divisi in 5 gruppi di lavoro, sarà Stefano Corona, senior manager & advisor, che sarà quindi tutor della classe aiutando e indirizzando gli studenti nel rispondere al meglio al brief.

Nella foto: Stefano Taboga durante il brief agli studenti.

La redazione web.

Scopri di più sui project work organizzati al Master SBS!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.
×