fbpx
Master SBS » News » Fondazione Cortina 2021 in aula al Master SBS

Fondazione Cortina 2021 in aula al Master SBS

Tempo di lettura: min

La Coppa del Mondo 2020 e il Campionato del Mondo 2021 organizzati da Fondazione Cortina 2021!

Martedì 21 gennaio abbiamo avuto il piacere di ascoltare la testimonianza di due manager di Fondazione Cortina 2021, Valentina Comoretto (Venue Media Manager & Press Operations Specialist) e Sebastiano Dabalà (Finish Area Manager).

La Fondazione Cortina 2021 è il comitato organizzatore delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino che si terranno dal 18 al 22 marzo 2020 e del Campionato del Mondo di sci alpino dall’8 al 21 febbraio 2021. Due eventi importantissimi per il mondo degli sport invernali e per il rilancio, in previsione dei Giochi Olimpici invernali del 2026, di Cortina d’Ampezzo.

La Fondazione ha deciso di approcciarsi all’evento in modo innovativo e sostenibile da diversi punti di vista, tra cui economico, ambientale e con, tra gli obiettivi principali, quello di lasciare una legacy al territorio e ai volontari.

Il progetto infatti prevede, tra le altre cose il rilancio della zona di Cortina e degli impianti della zona, tramite la costruzione e il rifacimento di infrastrutture, come strade e impianti di risalita, anche in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

Sia la dottoressa Comoretto che l’architetto Dabalà hanno inoltre descritto l’evento anche da un punto di vista organizzativo, fornendoci un’ampia panoramica sui diversi aspetti e complessità dell’organizzazione.

Numerosi gli esempi pratici su quelle che possono essere le problematiche affrontate da Fondazione 2021. Da come trovare abbastanza posti letto per volontari, team e media a come creare percorsi agibili e veloci, aumentando l’efficienza e il risparmio energetico oltre che ridurre il dispendio di risorse.

Margherita Argan
Studentessa della XV Edizione

Scopri di più sulla formazione in aula del Master SBS!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...