fbpx
Master SBS » News » Gli studenti tra Coverciano e Dacia Arena. Finalmente le visite in presenza!

Gli studenti tra Coverciano e Dacia Arena. Finalmente le visite in presenza!

Tempo di lettura: min

Master SBS Coverciano FIGC 2021

I tre giorni di follow up del Master SBS hanno visto, tra i vari appuntamenti, finalmente due visite di gruppo in presenza: dopo la Dacia Arena a Udine il Centro Tecnico Federale di Coverciano!

Sono stati dei giorni ricchi di significati, soprattutto per la possibilità, dopo mesi passati a distanza, di potersi incontrare in presenza, rivedersi e ritrovare quel senso di gruppo che uno schermo non potrà mai dare.

Il primo giorno i masterini, tutti inseriti in stage, hanno potuto incontrare una delle “bandiere” del basket italiano, capitano di Olimpia Milano e Benetton Basket Treviso oltre che giocatore della Nazionale: Riccardo Pittis.

Pittis è partito condividendo i punti importanti della sua carriera di professionista portando dei messaggi molto concreti e importanti agli studenti.
La sua infatti non è stata una testimonianza sul “Pittis giocatore” ma su quella che lui stesso ha definito la sua seconda vita, quella fuori dal campo, che lo vede ormai da anni come speaker motivazionale e mental coach.

Nel pomeriggio, l’incontro con Paolo Vitale di UMANA che già aveva incontrato gli studenti in alcuni appuntamenti durante l’anno e che ha ripreso spunti e sollecitazioni della mattina calandoli ancora di più nella realtà di ognuno dei masterini.

La seconda giornata, dopo un focus la mattina sulle esperienze di stage dei masterini, è proseguita con la prima visita dell’anno degli studenti: alla Dacia Arena. Qui, nel rispetto delle norme covid, gli studenti hanno potuto visitare l’impianto, dagli spogliatoi al campo da gioco. Non meno importanti gli incontri con Gianluca Pizzamiglio, Responsabile Marketing del Club, e l’avvocato Rolando Favella.

Per concludere, la terza giornata si è svolta a Coverciano, casa dell’Italia del pallone che ha vinto l’Europeo e che ci ha tenuti incollati alla tv sino a un paio di settimane fa!

Accolti dal Direttore del Centro Tecnico Federale, Maurizio Francini, i masterini hanno potuto visitare la struttura oltre al Museo del Calcio, una chicca per tutti gli appassionati non solo di calcio ma di sport in generale.

Due gli incontri che hanno poi arricchito la giornata. Il primo con Fabio Santoro, Responsabile Marketing e Innovation Officer di FIGC, e Ludovica Mantovani, Presidente Divisione Calcio Femminile FIGC.
Tante le domande che gli studenti hanno potuto fare a Santoro e Mantovani, due incontri importanti per conoscere in modo ancor più approfondito la realtà della FIGC!

La redazione web.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...