fbpx
Master SBS » News » SBS ancora nella top 40 mondiale dei Master sullo Sport Management

SBS ancora nella top 40 mondiale dei Master sullo Sport Management

Tempo di lettura: min

Categorie:
SBS_Sport_Business_Intarnational_Ranking_2022

Da oltre 10 anni  presente nella classifica di riferimento del settore formativo

23° al mondo, 6° in Europa, 2° in Italia

Secondo la classifica internazionale dedicata ai corsi di specializzazione post-laurea in tema di sport management, Master SBS è nuovamente annoverato tra i primi 40 player a livello globale. 

La graduatoria è stata stilata dall’illustre rivista di settore “Sport Business International”, che da oltre 10 anni monitora tutti i corsi accademici con almeno cinque anni di continuità dedicati al mondo dello sport. Un ranking stilato sulla base della struttura delle proposte formative e di survey rivolte ai diplomati, a distanza di tre anni dall’acquisizione del titolo.

Classifica Master in Sport 2022 - Master SBS
PGR POSTGRADUATE RANKINGS 2022 – SPORTS BUSINESS INTERNATIONAL

Un ottimo risultato per questo nostro progetto nato nel 2005 in collaborazione con Università Ca’ Foscari e Challenge School e giunto ormai alla maggiore età con l’apertura, a ottobre 2022, della diciottesima edizione. Un programma full-time residenziale che trova collocazione nel ranking SBI già dal 2010.

Siamo fieri del risultato ottenuto anche quest’anno: essere citati nella pubblicazione annuale di Sport Business International è per noi non solo un orgoglio, ma anche una conferma. – afferma Enrico Castorina, Amministratore Delegato di Verde Sport, società del Gruppo Benetton che promuove la divulgazione della cultura e della pratica sportiva sia nel territorio di Treviso che a livello nazionale.Da circa vent’anni, Verde Sport ha attivato una business unit dedicata all’educazione terziaria avanzata e alla formazione manageriale nello sport. La nostra offerta formativa ha previsto sin dal principio iniziative dedicate sia alle aziende del comparto sportivo che ai giovani che desiderano intraprendere un percorso nell’universo dello sport business. Visti gli ottimi riscontri, oggi abbiamo deciso di strutturarci in maniera ancora più capillare per continuare a creare e diffondere la cultura dello sport, da sempre il nostro credo”.

Il Master si inserisce infatti in un nuovo progetto firmato Verde Sport, quello della Sports Business School, avente l’obiettivo di soddisfare la richiesta di formazione, aggiornamento professionale e specializzazione nello sport management a 360 gradi. I percorsi formativi proposti sono attuali, agili, innovativi nelle modalità di erogazione (sia in presenza che a distanza) e in grado di soddisfare diversi profili di clienti: manager già impegnati nell’industria dello sport, persone che vogliono intraprendere una carriera dirigenziale o imprenditoriale, ex atleti la cui transizione dal campo alla scrivania non è mai scontata. Il focus, i processi di innovazione che stanno modificando radicalmente lo sport business italiano ed internazionale.

Scopri l’Executive Programme “Athletes Post Career”, in collaborazione con Umana

Scopri l’Executive Programme in “Sports Tech”, in collaborazione con Luiss

La Redazione Web

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...