fbpx
Master SBS » News » Consegna Diplomi XVIII edizione del Master SBS

Consegna Diplomi XVIII edizione del Master SBS

Tempo di lettura: min

Categorie:
MasterSBS-Svizzera

GLI STUDENTI DEL MASTER SBS DIPLOMATI A PALAZZO CHIGI COL MINISTRO PER LO SPORT E I GIOVANI ABODI

Il Master in Strategie per il Business dello Sport festeggia la diciottesima edizione nella suggestiva cornice di Palazzo Chigi a Roma e lo fa diplomando, oltre ai 29 studenti dell’edizione 2022-23, il…padrone di casa, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

SBS, ECCELLENZA ITALIANA PER I GIOVANI E LO SPORT – 18 anni di storia consolidata e celebrata nella casa dello sport italiano per il Master SBS, che rappresenta l’essenza dell’impegno della famiglia Benetton nello sport: ideato e promosso da Verde Sport, il suo braccio operativo nel settore, assieme a Università Ca’ Foscari Venezia e Challenge School, SBS conta ad oggi il supporto di 170 aziende che operano nel sistema sport ed ha formato ben 650 giovani neolaureati in questo lungo percorso, l’85% dei quali attualmente occupati.
Numeri di eccellenza per un percorso formativo che non ha pari nel panorama nazionale: SBS è la sintesi del connubio tra pubblico e privato, formula di successo di un percorso che ha saputo rinnovare i propri contenuti in base alle continue evoluzioni del mercato sportivo italiano ed internazionale.

LA VISION SPORTIVA BENETTON -“Il Master SBS rappresenta l’idea che la nostra famiglia ha dello sport – spiega il Presidente di Verde Sport, Christian Benetton -: da un lato offrire un’opportunità ai giovani, dall’altro tenere lo sguardo su un mondo che può esprimere valore e cultura. Siamo felici di rivedere la maggior parte dei ragazzi che hanno studiato a La Ghirada oggi impegnati in vari contesti sportivi manageriali, tra i quali Macron, nostro storico partner, azienda italiana che eccelle all’estero e che sin dall’inizio attinge proprio dal Master SBS per accrescere risorse e competenze”.


MACRON, L’IMPRESA SPORTIVA ITALIANA – Infatti, oltre al Ministro Abodi diplomato per la sua lunga e lungimirante carriera manageriale nello sport, il Master SBS ha consegnato l’onoreficenza a Gianluca Pavanello, A.D. di Macron, entrata di diritto nel novero dei protagonisti nel settore dell’articolo sportivo al mondo: “Essere diplomato dal Master SBS è per me un omoredichiara Pavanellocome Macron abbiamo creduto dal primo giorno in questo progetto, tanti sono gli studenti passati dai nostri uffici e tuttora lo riteniamo un bacino di risorse di grande importanza”.

ABODI E MALAGÒ – ‘Ringrazio di cuore per il riconoscimento che non mi aspettavo e sono contento di aver ospitato il Master SBS in questa che è una sala aperta a tutte le inziative positve che hanno a che fare con lo sport -il pensiero del Ministro per lo Sport ed i Giovani Andrea Abodi, commosso per il Diploma ricevuto –un pensiero va ai tanti anni di carriera vissuti in questo mondo affascinantee dai grandi valori: esorto questi giovani a crederci ed a valorizzarli nel loro futuro lavorativo’.

“SBS è espressione dello sport e dei suoi valori al massimo livello – le parole di Giovanni Malagò, Presidente del CONI – un Master a cui le istituzioni sportive italiane e non solo guardano da sempre con interesse. Se penso a quando è iniziato, nel 2005, è impressionante come sia cresciuto il numero di club, aziende dello sport che sostiene SBS: segnale che investire nella formazione delle nuove leve in ambito sportivo è stata un’intuizione vincente di una famiglia visionaria come i Benetton, che tanto continuano a dare allo sport”.

MASSIMILIANO ROSOLINO – Nel corso della cerimonia, in cui i 29 studenti della diciottesima edizione appena terminata hanno ricevuto il Diploma, il Master SBS ha voluto celebrare col Diploma per meriti sportivi Massimiliano Rosolino, icona dello sport italiano, capace di trascinare il nuoto in 15 anni di brillante carriera, culminati con 4 medaglie olimpiche (una d’oro) e 5 Mondiali (un’iride): “Anch’io dopo la carriera in vasca avevo deciso di percorrere dei progetti di formazionecommenta Rosolinolo ritengo importante perchè tante e diverse sono le sfaccettature del mondo spotivo, che da semplice atleta fatichi a conoscere. Il mio impegno adesso è soprattutto di natura sociale, lo sport mi è rimasto dentro e cerco di trasmettere questa mia passione e dedizione ai piu piccoli, perchè lo sport è un importante fattore sociale e di crescita personale”.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...