fbpx
Skip to main content

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

LAVORARE NELLO SPORT MANAGEMENT.


Il Master SBS rappresenta una porta d’ingresso privilegiata per lavorare nello sport management. L’Organizzazione SBS supporta gli studenti in tutta una serie di attività finalizzate al tirocinio curriculare, in particolare:

  • revisione individuale del cv,
  • docenze su tecniche di presentazione,
  • sessioni di preparazione al colloquio,
  • incontro con diplomati in vista dei Career Day;
  • attività di coaching a supporto dell’individuazione dello stage.


Anche grazie alla rete di oltre 170 aziende partner, il Master SBS garantisce a ogni studente una concreta proposta di stage nel mondo dello sport.

Tutti i nostri studenti sono quindi messi nelle condizioni ottimali per affrontare al meglio i percorso d’inserimento nel mondo del lavoro. Vediamo nei dettagli!

GARANZIA DI UNA CONCRETA PROPOSTA DI STAGE

CAREER DAY E COLLOQUI CON AZIENDE DELLO SPORT.


Il Master in Strategie per il Business dello Sport organizza ogni anno due momenti d’incontro tra studenti e aziende, propedeutici all’inserimento in tirocinio curriculare: i Career Day.
A differenza delle job fair e dei job meeting aperti a tutti, questo evento è riservato agli studenti del Master SBS e coinvolge varie aziende dello sport system, agenzie di comunicazione, club, leghe, federazioni, ecc.

Dal 2017 il Master SBS organizza 2 Career Day (in presenza e online) durante i quali gli studenti hanno l’opportunità di svolgere numerosi colloqui: un’esperienza unica che difficilmente rivivranno in futuro!
I Career Day sono diventati sempre più un momento centrale del programma formativo del Master SBS e, a testimoniare la bontà dell’iniziativa, oltre al grande numero di aziende presenti il dato che più interessa è che da queste giornate circa la metà degli studenti riceve poi una concreta proposta di stage.

Nella XVIII edizione i 2 Career Day hanno coinvolto 40 aziende e generato più di 370 colloqui!

I Career Day SBS sono il primo passo per lavorare nel mondo dello sport management!

LAVORARE NELLO SPORT BUSINESS: LO STAGE.


Tramite colloqui di gruppo e individuali, revisione e sistemazione dei cv, incontri di orientamento e di preparazione ai colloqui, il Master SBS garantisce ad ogni studente una concreta proposta di stage.
Il Master SBS è un Posta Lauream di I Livello e questo significa che lo stage è un tirocinio curriculare, esperienza di formazione sul campo parte integrante del percorso di studi.
Tra i requisiti necessari per conseguire il Diploma di Master, c’è anche quello di svolgere almeno 300 ore di tirocinio in azienda, proprio perchè questa esperienza rientra nel percorso formativo.
Lo stage può iniziare da marzo, quando è terminata la fase d’aula, e può durare da un minimo di 3 a un massimo di 12 mesi, come prevede la legge italiana.

Tra le aziende dello sport business che negli anni precedenti hanno accolto stagisti e inserito nel loro organico diplomati SBS ricordiamo tra gli altri: AC Milan, ACF Fiorentina, Adidas, AIC, Amer Sports, Asics, Assosport, Baker&McKenzie, Benetton Basket, Benetton Rugby, Brooks, BWin, Calcio.com, Campagnolo, Cisalfa, Connexia, Decathlon, Diadora, Dolomite, Dorna, Ducati Pramac, Euroleague Basketball, Exeed, Federazione Italiana Pallacanestro, Ferrino, F.C. Internazionale, F.lli Campagnolo, Festival del Fitness, Gatorade, FIGC, FIN, FISG, FITRI, Gioco Digitale, Groupon, GSport, Hellas Verona, ICS, Infront, Yak Agency, La Sportiva, Lega Basket Maschile, Lega Calcio Serie B, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Volley Femminile, Lega Volley Maschile, LGS SportLab, Lotto Sport Italia, Luxottica Group, FGS Organisation, Macron, Marsh, Milan Junior Camp, Milano City Marathon, Milleeventi, Mondiali Roma 2009, Mondiali Volley 2010, Motta, Nike, Olimpia Milano, OVS Industry, Palermo Calcio, Pallacanestro Reggiana, PepsiCo Italia, Personal Time, Playlife, Perugia Calcio, ProGaming, Radio e Reti, Raduni Sportivi, RaiTrade, Reyer Basket, RCS Sport, Rudy Project, Safilo, Scorpion Bay, Sisley Volley, SKY, Sport Suite, Stageup, Star Management,  Studio Ghiretti, Tamoil, Tecnica Group, Tennis Club Bonacossa, Teramo Basket, Ticketone, Udinese Calcio, United Colors of Benetton, Venice Marathon, Verde Sport, Vicenza Calcio, Virgin Active Italia

LAVORARE NELLO SPORT BUSINESS: IL PLACEMENT.


Una volta conclusosi l’anno di Master (ricordiamo che il Master SBS ha durata di 12 mesi, da settembre a settembre dell’anno successivo), l’Organizzazione SBS continua a mantenere i rapporti con i diplomati. Al termine del periodo di stage, gli studenti sanno di poter comunque contare su un supporto per il placement anche a distanza di anni.

Infatti, il Master SBS è un punto di riferimento costante per le aziende partner e non, nel momento in cui si aprono al loro interno delle nuove posizioni, siano esse di stage, piuttosto che collaborazioni più strutturate. Spesso infatti le aziende contattano l’Organizzazione SBS per avere i cv degli studenti per nuove posizioni non solo in ambito stage ma anche per collaborazioni, assunzioni a tempo determinato e indeterminato.
I settori di sbocco e le funzioni ricercate sono tra i più vari, proprio perchè lo spettro dei partner del Master SBS è molto ampio e va dalle aziende della produzione alle agenzie, dai club alle federazioni, dagli organizzatori di eventi ai media, ecc.

Altro anello fondamentale con i masterini, che va anche a favorire il placement, è il network degli Alumni SBS, costituito da tutti i diplomati dal 2005 ad oggi.

FORM DI RICHIESTA INFORMAZIONI

    Accetto l'utilizzo dei miei dati per i fini descritti all'interno della Privacy Policy

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

    Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.