Il Master SBS si posiziona come una chiave d'accesso esclusiva per coloro che aspirano a lavorare nello sport management. Con un approccio che va dalla revisione personalizzata del CV fino alla preparazione intensiva per i colloqui, il Master SBS offre un supporto completo per il tuo ingresso nel mondo del lavoro sportivo.
Anche grazie alla rete di oltre 170 aziende partner, il Master SBS garantisce a ogni studente una concreta proposta di stage nel mondo dello sport.
Tutti i nostri studenti sono quindi messi nelle condizioni ottimali per affrontare al meglio i percorso d’inserimento nel mondo del lavoro. Vediamo nei dettagli!
Il Master SBS si occupa di accompagnare gli studenti nel loro percorso di inserimento nel mondo del lavoro dello sport.
Tra le attività svolte ci sono:
Attraverso i Career Day (due giornate dedicate all'incontro con aziende dello sport system) avrai la possibilità di lanciarti in un percorso che tutti desiderano: lavorare nello sport.
Il 100% degli studenti riceve una concreta proposta di stage. Il Master SBS non si limita infatti alla teoria ma si impegna a far sì che gli studenti inizino il loro percorso nel mondo del lavoro dello sport.
Questo avviene anche grazie a una rete di oltre 170 aziende partner nel settore sportivo che collaborano con il Master SBS.
I Career Day sono diventati sempre più un momento centrale del programma formativo del Master SBS.
Il Master SBS è un percorso Post Lauream di I Livello e questo significa che lo stage (tirocinio curriculare) è parte integrante del percorso di studi.
Tra i requisiti necessari per conseguire il Diploma di Master, c’è anche quello di svolgere almeno 300 ore di tirocinio in azienda, proprio perchè questa esperienza rientra nel percorso formativo.
Lo stage inizia di solito in primavera, quando termina la fase d’aula, e può durare da un minimo di 3 a un massimo di 12 mesi.
Tra le aziende dello sport business che negli anni precedenti hanno accolto stagisti e inserito nel loro organico diplomati SBS ricordiamo tra gli altri: AC Milan, ACF Fiorentina, Adidas, AIC, Amer Sports, Asics, Assosport, Baker&McKenzie, Benetton Basket, Benetton Rugby, Brooks, BWin, Calcio.com, Campagnolo, Cisalfa, Connexia, Decathlon, Diadora, Dolomite, Dorna, Ducati Pramac, Euroleague Basketball, Exeed, Federazione Italiana Pallacanestro, Ferrino, F.C. Internazionale, F.lli Campagnolo, Festival del Fitness, Gatorade, FIGC, FIN, FISG, FITRI, Gioco Digitale, Groupon, GSport, Hellas Verona, ICS, Infront, Yak Agency, La Sportiva, Lega Basket Maschile, Lega Calcio Serie B, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Volley Femminile, Lega Volley Maschile, LGS SportLab, Lotto Sport Italia, Luxottica Group, FGS Organisation, Macron, Marsh, Milan Junior Camp, Milano City Marathon, Milleeventi, Mondiali Roma 2009, Mondiali Volley 2010, Motta, Nike, Olimpia Milano, OVS Industry, Palermo Calcio, Pallacanestro Reggiana, PepsiCo Italia, Personal Time, Playlife, Perugia Calcio, ProGaming, Radio e Reti, Raduni Sportivi, RaiTrade, Reyer Basket, RCS Sport, Rudy Project, Safilo, Scorpion Bay, Sisley Volley, SKY, Sport Suite, Stageup, Star Management, Studio Ghiretti, Tamoil, Tecnica Group, Tennis Club Bonacossa, Teramo Basket, Ticketone, Udinese Calcio, United Colors of Benetton, Venice Marathon, Verde Sport, Vicenza Calcio, Virgin Active Italia…
Ogni anno riserviamo a un numero limitato di studenti la possibilità di vivere e lavorare per un giorno fianco a fianco di top manager dello sport business italiano.
Il job shadowing è un’attività di apprendimento sul campo, finalizzata allo sviluppo di conoscenze nell’ambito lavorativo, di grandissima esclusività e valore aggiunto.
Il Master SBS non solo facilita l'accesso a esperienze di stage curriculare ma continua a offrire supporto anche dopo la conclusione del percorso di studi, assicurando opportunità di placement in un vasto range di settori all'interno dell'industria dello sport.
Attraverso un network consolidato di alumni e aziende partner, il Master SBS si conferma come un punto di riferimento costante per chi cerca di fare carriera nello sport management, aprendo le porte a collaborazioni, assunzioni e crescita professionale nel tempo.