
Autogrill
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail per chi viaggia. Presente in 43 Paesi con oltre 70.000 dipendenti, gestisce più di 5.500 punti vendita in oltre 1.200 location.
Autogrill offre servizi alle persone in movimento e opera prevalentemente nei mercati in concessione, che consentono di pianificare le attività nel medio-lungo periodo.
Il Food & Beverage, il Travel Retail & Duty-Free e l’In-Flight sono i tre settori di attività. La ristorazione rappresenta il business storico del Gruppo, sviluppato prevalentemente in Nord America e in Europa. Il travel retail ha assunto una valenza strategica con le recenti acquisizioni di Aldeasa, Alpha Group e World Duty Free Europe ed è maggiormente concentrato in Europa, con una significativa presenza in Medio Oriente, Americhe e Asia. L’In-Flight è la linea di business rivolta alle compagnie aeree, operativa nel Regno Unito, Europa Centrale, Australia e Medio Oriente.
Gli aeroporti e le autostrade sono i principali canali di attività del Gruppo, che opera anche nelle stazioni ferroviarie e ha presenze selettive in centri commerciali, fiere, musei e città.
La disponibilità di un portafoglio di oltre 350 marchi internazionali e locali, gestiti
direttamente o in licenza, e la complementarità dell’offerta di ristorazione e retail
consentono ad Autogrill di rivolgersi a clienti e concedenti come fornitore globale di servizi per i viaggiatori. L’In-Flight rappresenta uno sviluppo delle attività collegate al network aeroportuale.