Sport economy
Sporteconomy.it, market leader nell’informazione applicata all’economia dello sport, è nata nel settembre 2004. Attualmente è l’agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business, con una library di circa 30mila news.
Sporteconomy.it dopo il mondiale di nuoto di Roma2009, che ha visto l’agenzia stampa assumere il ruolo di "official media & supporter", sarà partner media dei Mondiali di Baseball in Italia. Sporteconomy ha dato vita ad una propria web-tv, diventata punto di riferimento per le aziende e gli operatori del settore grazie ai numerosissimi video di marketing sportivo, con filmati e interviste esclusive, spot, convegni e conferenze stampa.
Sporteconomy ha dato vita recentemente all’Istituto di Ricerca Sporteconomy, in collaborazione con il Dipartimento di studi e ricerche aziendali dell’Università di Salerno.
Sporteconomy collabora come fornitrice di contenuti con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane come il settimanale L’Espresso e l’emittente Sky Italia (canale Sky Sport), oltre ad essere presente nel panorama radiofonico italiano come ospite per approfondimenti sui temi economici e finanziari del mondo del calcio italiano.
Sporteconomy è partner dell’Università La Bicocca di Milano, dell’Università TorVergata di Roma, del DISRA dell’Università di Salerno e del Master SBS di Treviso.
Sporteconomy offre agli studenti e Alumni SBS un abbonamento preferenziale alle news per poter accedere a risorse sempre aggiornate ed interessanti legate al mondo dello sport business ma non solo.
Ogni anno inoltre Marcel Vulpis, Direttore di Sporteconomy.it, interviene in modo attivo nella fase d’aula portando la sua testimonianza agli studenti per quanto riguarda il mondo della comunicazione e gestione delle informazioni.