
Wall Street Institute Partner del Master SBS
Wall Street Institute è il numero uno al mondo nell’insegnamento della lingua inglese.
Offre le migliori modalità didattiche per permettere di apprendere l’inglese nel modo più adeguato e al livello più alto. Gli studenti leggono, scrivono, parlano e praticano la lingua inglese grazie al supporto e alla guida di uno staff didattico madrelingua o bilingue qualificato per l’insegnamento.
Ha un metodo di insegnamento efficace, coinvolgente, certificato con dei corsi anche in azienda.. Il programma di studio di Wall Street Institute è in linea con il Common European Framework Reference for Languages (CEFR), come risulta da uno studio effettuato a livello internazionale da Wall Street Institute e avallato dalla University of Cambridge English for Speakers of Other Languages Examination group (CESOL).
Utilizzando sia centri di proprietà che centri in concessione (franchising), Wall Street Institute ha contribuito all’insegnamento della lingua inglese a oltre 2 milioni di persone in più di 400 centri presenti in 28 Paesi: in Africa, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente. Fondata in Italia nel 1972, Wall Street Institute ha attualmente uffici internazionali a Baltimora negli Stati Uniti, a Barcellona in Spagna, e in Lussemburgo. Nel giugno del 2009 la divisione italiana del gruppo, Wall Street Institute Italia, è stata acquistata da un gruppo di manager già parte del team Wall Street Institute che crede nel modello aziendale di Wall Street e ha fiducia nelle potenzialità di sviluppo del paese.
Wall Street Institute, da oltre 35 anni, offre una soluzione efficace e competitiva per l’insegnamento dell’inglese. Il metodo di apprendimento naturale, innovativo e flessibile, unito alla professionalità dello staff didattico, la rendono la prima scuola di inglese in Italia, dove è presente con 91 centri, e nel mondo.
Le attività didattiche dei corsi General English e Business English (General Management, Human Resources, Sales, Marketing, Information Technology, Executive Secretary, e Finance) sono:
Speaking Center
Attività di laboratorio linguistico multimediali assistite dai nostri insegnanti. L’obiettivo di queste sessioni, con il supporto dei docenti, è immergerti in situazioni di vita reale nelle quali si pratica e si acquisisce il linguaggio nel contesto in cui viene utilizzato.
Encounter
Attività in piccoli gruppi di livello omogeneo condotti da un insegnante madrelingua. Queste sessioni sono interamente dedicate alla pratica dei contenuti appresi nello Speaking Center che l’insegnante approfondisce e verifica con gli studenti.
Complementary Class
Attività di conversazione in piccoli gruppi di livello omogeneo in cui si trattano argomenti di attualità o di interesse generale per acquisire maggiore fluidità e sicurezza nell’espressione orale.
Social Club
Attività culturali e ricreative da svolgere in un ambiente informale e stimolante dove socializzare, chiacchierare in inglese, sfogliare libri/riviste, guardare un film. Vengono organizzate sessioni di gioco, lettura, dibattito oltre a visite culturali, cene, feste e spettacoli in inglese.
Nell’aprile 2008, è stata inoltre lanciata una nuova community on-line chiamata “The Village”: qui gli studenti possono testare le proprie competenze linguistiche partecipando ad esercizi e giochi linguistici, e hanno la possibilità di interagire con altri studenti provenienti da ogni parte del mondo.
Corsi Estivi ‘09
Quest’ estate Wall Street ha pensato di aiutare anche tutti coloro che a breve avranno bisogno della lingua inglese. Sono stati studiati dei mini corsi intensivi della durata di 1, 2 o 3 mesi. In questo modo sarà possibile imparare, migliorare, approfondire la lingua inglese nell’arco di un periodo breve.
Dal 2006, WSI è partner nel Master SBS e si occupa non solo della preparazione del test d’inglese valido per l’ammissione alle selezioni, ma anche e soprattutto del corso d’inglese avanzato che si sviluppa nel periodo d’aula e rappresenta uno dei benefit del Master SBS.