fbpx
Master SBS » News » IL MASTER SBS CHIUDE LA XIV EDIZIONE AL CONI A ROMA CON GRANDI NOVITÀ

IL MASTER SBS CHIUDE LA XIV EDIZIONE AL CONI A ROMA CON GRANDI NOVITÀ

Tempo di lettura: min

Diploma per Meriti Sportivi ad Antonio Percassi e Dorothea Wierer

Si è chiuso a Roma, nella suggestiva cornice del Salone d’Onore del CONI, la casa dello sport italiano, la XIV edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School: i 36 studenti hanno terminato la loro esperienza formativa, pronti ad entrare nel mondo dell’industria dello sport italiano ed internazionale.

DIPLOMA PER MERITI SPORTIVI A PERCASSI E WIERER – Nella speciale “Hall of Fame” del Master SBS quest’anno sono entrati due personaggi dello sport italiano che, come da tradizione, rappresentano un’eccellenza sul campo da un lato e dalla scrivania dall’altro. Dorothea Wierer, campionessa del biathlon che ha ricevuto il Diploma per meriti sportivi per i risultati ottenuti in una carriera che promette ancora grandi soddisfazioni, dopo le due medaglie di bronzo alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang nel 2018 e la doppietta centrata nell’ultima stagione, con l’oro ai Mondiali di Osterstund e le Coppe del Mondo di biathlon e di inseguimento.

La figura imprenditoriale che ha ricevuto il Diploma per meriti sportivi del Master SBS è stata invece quella di Antonio Percassi, Presidente dell’Atalanta, società che si sta distinguendo nel corso degli ultimi anni tanto per i risultati sportivi quanto per le attività legate allo sviluppo costante e sostenibile, a partire dalla gestione dello stadio secondo criteri innovativi ed all’avanguardia.

Sono sempre orgoglioso di ospitare questa cerimonia e sostenere il Master SBS spiega il Presidente del CONI Giovanni Malagòperché ritengo che questo sia il migliore percorso formativo a livello italiano nell’ambito dello sport. Prosegue una tradizione vincente, in campo e non solo e un’intuizione che la Famiglia Benetton ha voluto dedicare al nostro settore, creando nuova linfa per un’industria che, anche visti i possibili futuri scenari, rappresenta sempre di più un fattore determinante nello scenario italiano”.

“Devo ringraziare, oltre al CONI e Università Ca’ Foscari di Venezia, le 170 aziende partner che appartengono al sistema sport e che credono al progetto SBS – il commento del Presidente di Verde Sport, Christian Benetton -. Se il Master è giunto alla 15° edizione, la prossima, il merito è proprio di questa collaborazione di successo che ha permesso ai 450 masterini passati da La Ghirada di conoscere ed entrare  in contatto col mondo dello sport business”.

“Per la nostra Università è importante sostenere sinergie con gruppi come Verde Sport afferma Ugo Rigoni, Direttore Scientifico di Ca’ Foscari Challenge Schoolper progetti formativi che riescono a offrire concrete opportunità agli studenti dopo la laurea. Il mondo dello sport è tanto affascinante quanto articolato e penso che grazie alla nostra collaborazione affrontiamo questa sfida con successo”.

SINERGIA FORMATIVA CON LEGA PRO – Presentata a margine della Cerimonia anche la grande novità per la stagione 2019-2020, il progetto di una sinergia con Lega Pro, che rappresenta circa 60 club calcistici nella penisola, per creare corsi di formazione ad hoc per i dirigenti delle squadre, aventi come tema l’equilibrio finanziario, aspetti legali e contrattuali, comunicazione e social media marketing. “Per provare a sviluppare all’interno dei nostri club non potevamo che rivolgerci ai migliori afferma il Presidente di LegaPro, Francesco Ghirelli – . Organizzeremo in collaborazione con il Master SBS ed Università Ca’ Foscari di Venezia delle giornate formative a partire dal mese di ottobre prossimo”.

Complimenti ancora a tutti i 36 masterini della XIV edizione!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...