fbpx

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Master_SBS_Michele_Uva_Testimone

Michele Uva al Master SBS

Il Vicepresidente UEFA Michele Uva alla XV edizione del Master SBS

Inizia col botto la XV edizione del Master SBS, infatti giusto il tempo di qualche giorno per ambientarsi ed arriva a testimoniare il Vicepresidente UEFA Michele Uva.

Una dichiarazione ricca di spunti di riflessione e di concetti chiave estrapolati dal suo vissuto.
Premesso che il motore di tutto è la passione, Michele Uva ha voluto precisare come la vita professionale di qualsiasi persona sia caratterizzata da ‘up and down’ e non bisogna pertanto scoraggiarsi davanti alle difficoltà bensì rimboccarsi le maniche ed agire per trovare delle soluzioni per superarle. 

Nel corso della sua carriera Uva si è trovato diverse volte nella situazione di dover ripartire cambiando ambiente lavorativo o addirittura spostandosi al di fuori del proprio Paese. È per questo che sottolinea l’importanza di conoscere in maniera approfondita la lingua inglese in quanto in questo periodo storico il mestiere del dirigente sportivo trova spazio prevalentemente all’estero: l’Italia infatti rappresenta solo il 2% del mercato dell’offerta lavorativa.

Master_SBS_Michele_Uva_Testimone_Classe

Uva afferma che bisogna essere a conoscenza dei propri limiti ed avere consapevolezza di questi, non per considerarli degli ostacoli bensì per comprendere come superarli

Avere sicurezza delle proprie doti, credere in se stessi e nelle proprie scelte sono i primi passi per ottenere ciò che si vuole. Allo stesso modo è necessario aver coraggio, provare ad anticipare o comunque cercare di percepire l’evoluzione delle cose, del lavoro.
Insomma Uva, attraverso la sua testimonianza, non ci ha fornito la ricetta ideale per concretizzare il nostro sogno lavorativo, ma ci ha dato speranza attraverso la sua esperienza.
Speranza di potersi realizzare in un ambiente lavorativo, quale quello sportivo, dove alla base del successo vi sono la passione, il network e la capacità di cogliere le opportunità che si presentano nel corso della propria vita.

Mariano Angelico
Studente della XV Edizione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport  | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV