fbpx

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

  • Home
  • Eventi
  • Racconto di una serata di basket: Trofeo Gilberto Benetton

Racconto di una serata di basket: Trofeo Gilberto Benetton

Trofeo Gilberto Benetton 

Entusiasmante. Non ero mai stato ad una partita di basket tra due squadre di alto livello”; “Non capita tutti i giorni di vedere giocare un nazionale come Datome”. Queste sono solo alcune delle frasi pronunciate dai ragazzi della XV edizione del Master SBS durante il secondo evento sportivo dal vivo – dopo l’incontro di rugby tra Benetton Rugby e Zebre Rugby – cui hanno potuto assistere: De’ Longhi Treviso Basket contro Fenerbahce (quarta nell’ultima edizione di Eurolega), partita valida per il Trofeo Gilberto Benetton

La prima uscita stagionale al Palaverde dei ragazzi di coach Menetti è coincisa giovedì sera con la prima partecipazione a un evento cestistico per i masterini.

Quando si è presentata l’opportunità di poter vedere la sfida tra le due squadre, la classe non ci ha pensato due volte, non lasciandosi sfuggire l’occasione e aderendo in gran numero. Infatti, se da un lato la possibilità di osservare da vicino giocatori del calibro di Datome e Logan era sicuramente allettante, dall’altro i masterini hanno sfruttato la partita come momento per un’uscita di gruppo al fine di conoscersi meglio dopo appena due settimane di lezione.

Maurizio Gherardini, “Lalla” Benetton e Paolo Vazzoler

La manifestazione, iniziata con la premiazione a tre grandi ex trevigiani tra cui coach ObradovicAli e il general manager Maurizio Gherardini (ospite in settimana nelle vesti di testimone al Master SBS), è poi proseguita tenendo concentrati le ragazze e i ragazzi del Master, specie coloro che erano alla prima esperienza di una partita della palla a spicchi in un palazzetto. Il match è stato anche un’occasione per i meno esperti di potersi confrontare con i compagni che vivono di basket da più tempo, sfruttando le loro conoscenze e competenze. Così i nuovi spettatori hanno potuto comprendere aspetti di uno sport che a Treviso ha vissuto tanti anni di gloria.

Durante la gara, che ha visto trionfare la squadra turca 58-71, i ragazzi si sono emozionati di fronte alle giocate più significative della partita, dai punti di Tessitori a quelli di Kalinic (premiato MVP del match). Non sono poi mancate le battute e le risate, ingredienti essenziali per costruire le basi di un gruppo affiatato e coeso. 

Perché se è vero che le ore in aula permettono di creare progressivamente solidi legami, niente aiuta più velocemente a stringere nuovi rapporti di una bella serata di sport in compagnia.

Alberto Lana
Studente della XV Edizione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport  | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV