fbpx
Master SBS » News » Under Armour: The only way is through

Under Armour: The only way is through

Tempo di lettura: min

Categorie:

La testimonianza di Giacomo Corvino Marketing Specialist

Il contatto diretto con gli ex masterini del Master SBS continua con la testimonianza di Giacomo Corvino, diplomato della XII edizione, attualmente Marketing Specialist in Under Armour Italia.

La classe ha conosciuto alcune delle strategie impostate da Giacomo in prima persona e dallo staff di UA Italia per affrontare un mercato che sin dall’inizio vede l’azienda americana in diretta concorrenza con grandi aziende del settore. Un aspetto non da poco, se consideriamo e ricordiamo che UA sia in realtà un’azienda relativamente nuova ed entrata da poco nel mercato di riferimento.

Ma entrando nel dettaglio con Giacomo si sono toccati e analizzati molti aspetti caratterizzanti Under Armour.

LA VISION:
“TO ISPIRE YOU WITH PERFORMANCE SOLUTIONS YOU NEVER KNEW YOU NEEDED AND CAN’T IMAGINE” 

LA MISSION:
“UNDER ARMOUR MAKES YOU BETTER”

I VALUES:
– LOVE ATHLETES;
– STAND FOR EQUALITY;
– ALWAYS CONNECT;
– STAY TRUE;
– FIGHT ON TOGETHER;
– CREATE FEARLESSLY;
– THINK BEYOND;
– CELEBRATE THE WINS.

Dopo una panoramica generale, accattivanti e coinvolgenti sono stati i molti contenuti multimediali presentati da Giacomo. Grazie a questi la classe ha avuto anche la possibilità di conoscere come UA crei grande hype per poi lanciare grandi campagne/prodotti in specifici contesti nazionali e internazionali.

Nel dettaglio poi si è analizzata la competenza e il ruolo di Giacomo, dalla creazione di eventi (un esempio la Maratona di Milano, che lo vede coinvolto in prima persona), alla gestione di tutti gli atleti sponsorizzati dal brand e pianificazione e pubblicazione di contenuti nei canali digitali del marchio.

Ciò che emerge è come Under Armour abbia un grandissimo margine di crescita e di sviluppo a livello internazionale e nazionale. Questo permetterà all’azienda di impattare ancora di più nel mercato dello sportswear e della performance apparel.

La testimonianza si è poi conclusa con una serie di domande da parte della classe, che confermano il grande interesse che Giacomo ha suscitato con il suo intervento.

UNDER ARMOUR: THE ONLY WAY IS THROUGH

Ilario Fattizzo
Studente della XVI Edizione

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...