fbpx
Master SBS » News » Il Job Shadowing di Nicola Toso da Diadora

Il Job Shadowing di Nicola Toso da Diadora

Tempo di lettura: min

Bella giornata a Caerano di San Marco, in Diadora, al fianco del CEO Claudio Bora.
Ho ricevuto il benvenuto da Massimo Colella (HR director) prima di accompagnare Claudio Bora in un tour del museo e della fabbrica in compagnia di 3 prospect provenienti dalla Germania. Suggestivo camminare tra le scarpe utilizzate da campioni quali Bjorn Borg, Roberto Bettega, Marco Tardelli, Marco van Basten, George Weah, Roberto Baggio, Filippo Inzaghi e molti altri.

La giornata in Diadora

Il secondo appuntamento della giornata è stato un meeting avente come tema un’analisi delle vendite degli ultimi 6 anni, con l’andamento di ogni categoria di prodotto (sport, sportswear, utility…) nelle diverse zone del mondo.
Dopo una breve pausa caffè si è proseguito incontrando un gruppo di grafici con cui l’azienda collaborerà. Sono state condivise le prime idee con un interessante giro nel “catalogo” Diadora, una bella sala allestita con i pezzi storici più venduti.
Abbiamo concluso la mattinata con una visita in showroom, dando un’occhiata a tutti i prodotti momentaneamente sul mercato. Pranzo in mensa Diadora con Colella e il suo team, composto da 4 giovani HR.

Il racconto di un pomeriggio importante

Dopo un ampio giro generale dell’azienda, nel pomeriggio la mia agenda in Diadora ha incluso due importanti meeting. Il primo, fondamentale per aggiustare il tiro della linea di posizionamento sul mercato da perseguire. Il secondo con il team di product development, che ha presentato molte idee per la collezione Spring 2024. Insieme si è deciso con quali pezzi andare avanti.

Non ho potuto prendere parte all’ultimo meeting della giornata poiché era strettamente confidenziale. Si parlava di possibili futuri testimonial e squadre con cui Diadora vuole collaborare nei prossimi anni.

Scopri come vivere un’esperienza così!
I primi 10 pre-candidati alla XIX edizione 2023-2024 potranno lavorare per un giorno fianco a fianco di manager di importanti realtà dello sport business italiano.

Tirando le fila…

È stata una gran bella esperienza, utilissima al fine di capire meglio le dinamiche delle aziende di prodotto. Aziende in cui noi studenti del Master SBS potremmo trovarci tra non molto tempo!

Prendere decisioni e fare scelte che impatteranno sul nostro futuro non è sempre facile. Credo però che il Golden Badge sia un’ottima carta da giocarsi! Niente come il Job Shadowing permette di comprendere davvero cosa significhi stare dall’altra parte della scrivania.

Articolo di Nicola Toso, studente della XVIII edizione del Master SBS.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...