fbpx
Master SBS » News » Il racconto di Greta: job shadowing in Macron

Il racconto di Greta: job shadowing in Macron

Tempo di lettura: min

Cronaca della mia giornata in job shadowing.

Arrivata in Macron verso le 9:45, sono stata subito accolta da Isabella Ardini, la Corporate and Product Communications Senior Manager con cui sono stata fino all’ora di pranzo. È stata molto disponibile fin dal primo momento; insieme abbiamo fatto un giro dell’azienda e man mano mi spiegava di che cosa si occupavano le varie aree. Un’articolazione complessa che fino ad oggi avevo soltanto studiato sui libri ma che, finalmente, si concretizzava davanti ai miei occhi.

Successivamente ho incontrato il CEO Gianluca Pavanello e l’ho accompagnato ad un evento che si teneva all’interno dell’azienda. Si trattava di una visita aperta dell’azienda dedicata ad alcune società di basket del territorio che hanno come partner e supporter Macron. Alla fine della visita tutti i partecipanti si sono riuniti nella sala principale per partecipare ad una presentazione. In quest’occasione ho avuto l’opportunità di fare un po’ di pubbliche relazioni: ho conosciuto Luca Baraldi, amministratore delegato della Virtus Segafredo Bologna, che è intervenuto all’evento.

Finito il pranzo ho affiancato in un incontro Paolo Guizzardi, Chief Operating Officer. Successivamente, verso la fine della giornata, ho partecipato ad un meeting con il reparto marketing e social media per il perfezionamento della campagna “Become your own hero”. Strategia, creatività, aggiornamento: quanti stimoli in un solo pomeriggio!

È stata un’esperienza molto interessante che mi ha permesso di essere parte dell’azienda per una giornata e di “toccare con mano” tutti i vari reparti. I membri del team Macron sono stati davvero molto gentili e disponibili nel rispondere alle domande e nel darmi utilissimi consigli sul mio futuro.

Ringrazio Master SBS per avermi dato questa grande opportunità e Gianluca Pavanello per la bellissima giornata trascorsa in azienda.

Un consiglio per i futuri studenti di SBS? Aderire all’iniziativa di job shadowing tramite il Golden Badge!

Articolo di Greta Vidor, studentessa della XVIII edizione del Master SBS.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...