fbpx
Master SBS » News » A La Ghirada di Treviso un Open Day di Pallavolo Stellare

A La Ghirada di Treviso un Open Day di Pallavolo Stellare

Tempo di lettura: min

Mercoledì 14 Febbraio 2024: un evento imperdibile per gli appassionati e i futuri professionisti dello sport


TREVISO – Il cuore pulsante della pallavolo italiana si riunisce a Treviso, presso La Ghirada, per un mattino di incontri e dialoghi avvincenti. Mercoledì 14 febbraio, dalle 10 alle 16, La Ghirada diventerà il palcoscenico di un evento unico, rivolto non solo agli appassionati di questo sport, ma anche a chi ambisce a farne parte professionalmente.

L’Open Day, organizzato nel contesto delle lezioni della XIX edizione del Master SBS, vede la partecipazione di figure di spicco nel panorama della pallavolo nazionale:

  • Massimo Righi, Presidente Lega Volley Maschile;
  • Enzo Barbaro, Direttore Generale Lega Volley Femminile;
  • Piero Garbellotto, Presidente Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano;
  • Bruno Da Re, Presidente Trentino Volley.

Lorenzo Dallari: un moderatore d’eccezione

La conduzione dell’evento sarà affidata a Lorenzo Dallari, noto giornalista sportivo (Editor e Social Director Lega Calcio Serie A), figura di rilievo nel mondo del volley e del calcio. Con la sua esperienza e conoscenza, Dallari guiderà gli ospiti e il pubblico in una mattinata di dialoghi intensi e informativi.

Il programma della Mattina: incontri, dialoghi e scoperte

Dopo un saluto di benvenuto da parte dei responsabili del Master SBS, si comincerà a parlare di volley toccando tanti punti d’interesse tra cui:

  • le ultime novità e le prospettive future della Lega Volley Maschile, offrendo un’analisi approfondita del settore
  • i progressi e le sfide della Lega Volley Femminile, evidenziando il ruolo cruciale delle donne nello sport
  • l’importanza del sostegno aziendale e del marketing nel volley, con particolare attenzione al caso di successo del Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano
  • la gestione, le sinergie territoriali e le strategie vincenti del Trentino Volley, squadra di fama internazionale

Dibattiti e Q&A: un dialogo aperto tra relatori e pubblico

Dopo ogni intervento, ci sarà spazio per domande e dibattiti, permettendo al pubblico di interagire direttamente con i relatori. Questo momento di scambio sarà fondamentale per approfondire tematiche specifiche e per offrire agli aspiranti professionisti del settore una visione più chiara delle dinamiche del mondo della pallavolo.

L’Open Day: un’opportunità per futuri studenti del Master SBS

L’evento è aperto a tutti gli interessati, ma riveste un’importanza particolare per coloro che stanno considerando di iscriversi alla prossima edizione del Master SBS.
Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo della pallavolo professionistica e per instaurare contatti importanti per il proprio futuro professionale.

Il Pomeriggio con Lorenzo Dallari: tra Calcio, Volley e Libri

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16, Lorenzo Dallari terrà una testimonianza sul suo ruolo e i compiti in Lega Calcio Serie A. Dopo la prima parte di intervento, la presentazione del libroLa Storia della Pallavolo“, un’opera che racconta il percorso e le evoluzioni di questo sport amato in tutto il mondo.

Insights sui Relatori: Profili e Visioni

Massimo Righi: Una Guida per il Volley Maschile

Massimo Righi, a capo della Lega Volley Maschile, è una figura chiave nel panorama sportivo italiano. Con una carriera ricca di successi, Righi ha lavorato incessantemente per elevare il livello del volley maschile, introducendo innovazioni e promuovendo il talento giovane.

Enzo Barbaro: Nuove Idee per il Volley Femminile

Enzo Barbaro, direttore generale della Lega Volley Femminile, ha una comprensione profonda e sfaccettata dello sport, sia dentro che fuori dal campo. Con il suo ingresso come DG della Lega Volley Femminile, Barbaro ha impresso una nuova direzione al suo percorso, portando la sua esperienza e le sue idee per promuovere e sviluppare ulteriormente il volley femminile.

Piero Garbellotto e Bruno Da Re: i Leader del Successo

Piero Garbellotto e Bruno Da Re rappresentano due delle squadre più titolate nel volley italiano. La loro esperienza nella gestione di società sportive di alto livello e nella costruzione di partnership aziendali di successo offre spunti preziosi sui modelli di business nel mondo dello sport.

L’Impatto del Volley sullo Sport e nella Società

Il volley, oltre ad essere un fenomeno sportivo, gioca un ruolo significativo nello sviluppo sociale e culturale. Questo sport insegna valori come il lavoro di squadra, la resilienza e il rispetto reciproco, influenzando positivamente giovani e comunità. Gli interventi dei relatori sottolineeranno come il volley possa essere uno strumento di cambiamento sociale.

Il Ruolo del Master SBS

Il Master SBS si posiziona come un’istituzione chiave nella formazione dei futuri leader dello sport. Attraverso un curriculum che combina teoria e pratica, prepariamo gli studenti ad affrontare con competenza le sfide del settore sportivo. Poniamo molta importanza sull’innovazione, la gestione aziendale e il marketing nello sport, elementi cruciali per il successo in questo ambito.

La Visione di Lorenzo Dallari: Tra Sport e Cultura

Lorenzo Dallari, con il suo intervento pomeridiano e la presentazione del suo libro, “La Storia della Pallavolo“, offre una prospettiva unica che collega sport, media e cultura. Il suo ruolo nell’unire il mondo del calcio e della pallavolo evidenzia l’importanza della comunicazione e della narrazione nel mondo dello sport.

Considerazioni Finali e Invito all’Evento

Questo Open Day rappresenta un’opportunità straordinaria per immergersi nel mondo della pallavolo e nella vita del Master SBS. Con un panel di relatori d’eccezione e temi di grande rilevanza, l’evento promette di essere un’esperienza formativa e stimolante.

Invitiamo tutti gli appassionati, gli studenti e i professionisti del settore a partecipare a questa giornata di approfondimento e networking.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...