L’EVENTO ONLINE DI WYLAB DEDICATO ALLE STARTUP SPORT-TECH
I successi sportivi di quest’estate, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi, dall’atletica al volley ci hanno fatto gioire. Ma oltre a questo, rimettendo al centro lo Sport, dopo i tempi amari della pandemia, ci hanno aperto gli occhi su quanto lo sport sia importante per noi. Lo sport è una grande metafora, come ha ricordato il CT della nazionale di volley, in cui vittoria e sconfitta sono le due facce della stessa medaglia.
E questo lo sa bene chi vive nel mondo dell’innovazione e delle startup.
Abbiamo deciso di realizzare un evento che facesse incontrare proprio questi due mondi. Le organizzazioni sportive, per continuare a competere ad alti livelli possono e devono avvalersi della tecnologia e dell’innovazione. Le startup che sviluppano soluzioni innovative per lo sport hanno bisogno della prova del mercato, devono far crescere il loro business, costruire nuove relazioni e sinergie.
Wylab ha la mission di essere un catalizzatore del mondo dello sport, facilitando le relazioni fra i diversi stakeholder e diminuendo la distanza culturale che ancora separa gli operatori sportivi dal mondo dell’innovazione e delle tecnologie. Ogni giorno lavoriamo per selezionare le realtà più promettenti, validandone il business model e il prodotto, e aiutandole a testare la solidità sul mercato. Allo stesso tempo accompagnamo le startup già pronte, sia italiane che internazionali, verso la prova della scalabilità, accelerandone la crescita.
Questo è lo spirito con cui abbiamo progettato la Wylab Sports Tech Week.
Dal 15 al 19 Novembre, una serie di webinar con focus su 8 verticali dedicati a tutti gli stakeholder del mondo sportivo:
- calcio
- tennis, padel
- esport, gaming, NFT’s
- gymnastics, combat sports
- sport di squadra
- water sports
- fitness
- atletica leggera, endurance sports
L’iniziativa vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta, cioè tra la sports industry e le startup digitali sport-tech, ma non solo anche le aziende corporate, gli operatori e appassionati alla ricerca di nuove tecnologie e innovazioni per migliorare la propria performance “dentro e fuori dal campo”.
I webinar sono pensati per gli stakeholder del mondo sportivo (organizzazioni sportive professionistiche, associazioni e società sportive dilettantistiche – ASD e SSD – i loro iscritti, federazioni, enti di promozione sportiva, brand e aziende sponsor, media) con l’obiettivo di presentare lo stato dell’arte delle tecnologie e delle innovazioni in grado di migliorare le performance, facilitare le interazioni con i fan, digitalizzare e ottimizzare i processi logistici, amministrativi e organizzativi.
Wylab selezionerà un ristretto gruppo di startup innovative che presenteranno le loro soluzioni al mondo dello sport nei giorni dedicati al loro settore di riferimento. Le selezioni avverranno tra le startup che già appartengono al network di Wylab e le realtà che intenderanno candidarsi attraverso il form presente sul nostro sito WSTW2021
- Per gli operatori sportivi e gli interessati. Vuoi conoscere i trend le soluzioni e le imprese del futuro per il mondo del calcio, del tennis, degli sport d’acqua, della ginnastica e di tante altre discipline?
Scoprilo alla Wylab Sports Tech Week. Registrati gratuitamente all’evento alla pagina dedicata WSTW2021
- Per le startup. Proponi la tua idea, prodotto e servizio innovativo e partecipa alla selezione per la Wylab Sports Tech Week alla pagina dedicata WSTW2021
Le candidature sono aperte fino a giovedì 28 ottobre.