In palio 2 borse di studio per ex atleti nazionali.
Si è conclusa la prima finestra di selezioni per l’ammissione alla XVI edizione del Master SBS, in partenza a ottobre presso la Ghirada di Treviso.
Considerato che i tempi per candidatura e selezione quest’anno sono stati compressi a causa del coronavirus, il Master SBS ha previsto in via del tutto eccezionale e solo per quest’anno, di aprire la seconda finestra di iscrizioni.
Sarà quindi possibile candidarsi dal 24 agosto al 18 settembre, mentre i colloqui e l’ammissione si terranno dal 21 al 24 settembre.
L’obiettivo è dare l’opportunità ad altri aspiranti manager sportivi di potersi candidare e intraprendere questo percorso formativo, potendo così assegnare gli ultimi posti disponibili per partecipare alla XVI edizione.
In particolare questa seconda finestra sarà un’ottima occasione per ex atleti laureati di accedere a una delle 2 borse di studio Cino Marchese messe a disposizione dall’Istituto per il Credito Sportivo.
Tali borse di studio prevedono la parziale copertura della fee di partecipazione al Master SBS con un valore di 6.000€ ciascuna.
Il percorso di application per gli aspiranti masterini consisterà in tre step:
– un primo momento di assessment di gruppo, organizzato e curato da Umana e Itinere, aziende partner SBS leader nella valorizzazione del Capitale Umano;
– un secondo momento di test d’inglese sia scritto che orale, curati entrambi da un altro storico e importante partner del Master SBS, Wall Street;
– infine un colloquio individuale con lo staff SBS di Università Ca’ Foscari Venezia.
Ricordiamo che da oggi sino al 23 agosto i nostri uffici saranno chiusi ma potrai scriverci e ti risponderemo al nostro rientro in ufficio dal 24 agosto!
La redazione web.