fbpx
Master SBS » News » Francesco Totti riceve il Diploma Honoris Causa

Francesco Totti riceve il Diploma Honoris Causa

Tempo di lettura: min

Francesco Totti Diplomato al Master SBS

Si è tenuta venerdì 26 maggio la Cerimonia di Consegna Diplomi agli studenti della XII edizione del Master SBS e Diploma Honoris Causa a Francesco Totti

Nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del CONI, alla presenza di oltre 240 persone, si è svolta una mattinata ricca di iniziative e momenti da ricordare, divisa in tre grandi momenti.

Primo tempo: i progetti

Primo momento di “contenuti”, è stata la presentazione della ricerca sull’”Innovazione nel mondo dello Sport” svolta dagli studenti del Master SBS sotto il coordinamento di Arthur D. Little e la supervisione di Università Ca’ Foscari Venezia.

Interessanti i dati emersi, condivisi con i presenti in sala, che hanno dato uno spaccato di tutto il mondo dello sport, dai produttori di articoli e attrezzi sportivi ai club, dalle Federazioni agli organizzatori di eventi.

Un piccolo confronto tra Saverio Caldani (AD, Arthur D. Little), Andrea Di Caro (Vice Direttore La Gazzetta dello Sport) e Luca Businaro (Presidente, Assosport) ha dato modo di condividere spunti e opportunità da cogliere sul tema innovazione.

Oltre a questo, sono stati presentati due importanti progetti legati al mondo della formazione:

  • Sport Academy: Ugo Rigoni (Dean Ca’ Foscari Challenge School) ed Enrico Castorina (AD Verde Sport) hanno presentato il nuovo accordo per lo sviluppo di una Academy dedicata alla formazione post lauream nel mondo dello Sport, quale evoluzione del Progetto SBS, con l’obiettivo di proporre un’ampia offerta di percorsi di specializzazione;
  • Summer School: Agata Frigerio (Responsabile Formazione e Organizzazione AC Milan) e Federico Fantini (Direttore Generale Master SBS) hanno poi presentato il primo progetto della Academy, ovvero una Summer School in Sport Marketing organizzata da AC Milan Scuola di Formazione e Master SBS; si tratta di un corso di due settimane in lingua inglese, focalizzato sui più attuali trend nello sport business globale, che avrà luogo a La Ghirada-Città dello Sport a Treviso dal 24/07 al 04/08 e aperto a interessati da tutto il mondo dello sport.

Secondo tempo: i masterini

La parte centrale è stata poi dedicata ai veri protagonisti del Master SBS e della cerimonia del 26 maggio, ovvero i 37 studenti che dopo aver frequentato i 5 mesi della fase d’aula e aver iniziato il percorso di stage nelle aziende dello sport, hanno ricevuto il Diploma di Partecipazione.

A consegnare i diplomi sul palco del Salone d’Onore il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il VP di Verde Sport, Christian Benetton, il Dean della Challenge School di Ca’ Foscari, Ugo Rigoni, e il Responsabile di Intesa San Paolo di Lazio, Sicilia e Sardegna, Pierluigi Monceri.

Terzo tempo: Francesco Totti

A chiudere la mattinata il momento che tutti i presenti, masterini per primi, si aspettavano, ovvero la Consegna del Diploma per Meriti Sportivi SBS a Francesco Totti.

Chiamato sul palco dal moderatore della giornata Fulvio Giuliani (Caporedattore di RTL 102,5), Francesco Totti è stato introdotto da un video emozionale e dalla menzione che ha sottolineato il valore della persona, del simbolo, oltre alla figura del giocatore.

Dinanzi a numerosissimi giornalisti e fotografi, Francesco Totti ha scambiato alcune battute con Giuliani e poi si è dimostrato più che disponibile a fare delle foto insieme ai diplomati SBS, tutti con lui sul palco per la foto finale.

La redazione web.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...