Primo momento di “contenuti”, è stata la presentazione della ricerca sull’”Innovazione nel mondo dello Sport” svolta dagli studenti del Master SBS sotto il coordinamento di Arthur D. Little e la supervisione di Università Ca’ Foscari Venezia.
Interessanti i dati emersi, condivisi con i presenti in sala, che hanno dato uno spaccato di tutto il mondo dello sport, dai produttori di articoli e attrezzi sportivi ai club, dalle Federazioni agli organizzatori di eventi.
Un piccolo confronto tra Saverio Caldani (AD, Arthur D. Little), Andrea Di Caro (Vice Direttore La Gazzetta dello Sport) e Luca Businaro (Presidente, Assosport) ha dato modo di condividere spunti e opportunità da cogliere sul tema innovazione.
Oltre a questo, sono stati presentati due importanti progetti legati al mondo della formazione:
La parte centrale è stata poi dedicata ai veri protagonisti del Master SBS e della cerimonia del 26 maggio, ovvero i 37 studenti che dopo aver frequentato i 5 mesi della fase d’aula e aver iniziato il percorso di stage nelle aziende dello sport, hanno ricevuto il Diploma di Partecipazione.
A consegnare i diplomi sul palco del Salone d’Onore il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il VP di Verde Sport, Christian Benetton, il Dean della Challenge School di Ca’ Foscari, Ugo Rigoni, e il Responsabile di Intesa San Paolo di Lazio, Sicilia e Sardegna, Pierluigi Monceri.
A chiudere la mattinata il momento che tutti i presenti, masterini per primi, si aspettavano, ovvero la Consegna del Diploma per Meriti Sportivi SBS a Francesco Totti.
Chiamato sul palco dal moderatore della giornata Fulvio Giuliani (Caporedattore di RTL 102,5), Francesco Totti è stato introdotto da un video emozionale e dalla menzione che ha sottolineato il valore della persona, del simbolo, oltre alla figura del giocatore.
Dinanzi a numerosissimi giornalisti e fotografi, Francesco Totti ha scambiato alcune battute con Giuliani e poi si è dimostrato più che disponibile a fare delle foto insieme ai diplomati SBS, tutti con lui sul palco per la foto finale.
La redazione web.
MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV