fbpx
Skip to main content

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Job Shadowing, Connexia ospita Marta Rossato

Scritto da

Il

21 Marzo 2023

Scritto da

Il

21 Marzo 2023

Mercoledì 1° marzo, grazie al mio Golden Badge SBS, ho avuto la possibilità di trascorrere una giornata presso l’agenzia di comunicazione milanese Connexia. Lì ho conosciuto e affiancato il dott. Paolo D’Ammassa, CEO e Founding Partner, accompagnandolo nella sua routine quotidiana all’interno della struttura.

Una giornata in Connexia

La giornata è stata ricca di attività e spunti di riflessione: riunioni con colleghi per diverse questioni aziendali, la visione e spiegazione di un report riguardo alcune attività future. A seguire, il workshop riguardo “la personas” del manager presso Retex, l’azienda di cui Connexia fa parte da Dicembre 2021. Infine, la partecipazione presso lo Showroom di Volvo dell’assemblea degli Associati di Assosvezia.
Momenti di aggregazione e condivisione che mi hanno fatto capire l’importanza di essere un Manager empatico e disponibile che trasmette serenità e trasparenza ai propri dipendenti e collaboratori. Una vera e propria guida che partecipa alle dinamiche di agenzia sempre in prima linea.

Sharing is caring

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla figura del dottor Paolo D’Ammassa, dimostratosi infinitamente disponibile nel rispondere alle mie domande e curiosità. Un professionista nel più ampio senso del termine, sensibile e attento alle relazioni interne all’azienda. La più importante considerazione condivisa, il fatto che un ambiente di lavoro sereno permette al team di rendere al massimo. In relazione a questo, dal mio punto di vista Connexia rappresenta davvero il luogo adatto alla crescita professionale e personale dei molti giovani presenti.

In particolare, l’area comunicazione mi affascina, quindi potrei risultare di parte ma Connexia, il dott. Paolo d’Ammassa e tutte le persone che vi lavorano rendono questo settore ancor più interessante perché rispecchiano e incarnano perfettamente i valori di cui l’azienda si fa portatrice.

Quella in Connexia è stata un’esperienza di valore, un importante tassello che mi aiuterà a delineare i prossimi passi verso il mio futuro con maggiore consapevolezza. Lo consiglio a tutti i futuri studenti, ne vale davvero la pena!

Articolo di Marta Rossato, studentessa della XVIII edizione del Master SBS.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.