fbpx
Master SBS » News » I viaggi all’estero del Master SBS: Svizzera e Parigi!

I viaggi all’estero del Master SBS: Svizzera e Parigi!

Tempo di lettura: min

Categorie:

Solo con noi vivi due esperienze esclusive per vivere lo sport internazionale.

Gli studenti della XIX edizione del Master SBS avranno la straordinaria ed esclusiva opportunità di poter partecipare a ben due viaggi di studio in Europa.

Un’occasione di arricchimento personale e professionale che permetterà agli studenti interessati, di confrontarsi con lo sport system internazionale.

Due, dicevamo, i viaggi previsti per l’edizione ai nastri di partenza:

  • autunno 2023: destinazione Svizzera (Nyon, Losanna e Zurigo);
  • primavera 2024: Parigi, cuore d’Europa e sede dei prossimi Giochi Olimpici Estivi.

Il primo viaggio, in Svizzera, sarà un tour itinerante nelle città sedi delle grandi istituzioni sportive; previsti incontri esclusivi con con manager di primo piano di realtà internazionali quali, ad esempio: CIO, TAS/CAS, FIFA, UEFA, FIA, ecc.

La partecipazione a questi incontri, oltre che alle visite al Museo Olimpico e al Museo FIFA, sarà un valore aggiunto unico alla crescita personale e professionale dei partecipanti e darà una prospettiva privilegiata sulle dinamiche del mondo sportivo internazionale. Il tutto aprendo nuove porte per le future carriere dei partecipanti al Master SBS.

Il secondo viaggio, a Parigi, sarà invece organizzato a poche settimane dai giochi Olimpici Estivi e darà l’opportunità di vivere il fermento preparatorio che c’è dietro all’Evento Sportivo per eccellenza.

Gli studenti avranno la possibilità di vivere Parigi e le sue strutture sportive che ospiteranno i Giochi, come ad esempio il Parc des Princes, il Roland Garros e lo Stade de France.

Numerosi i meeting con il management di grandi realtà dello sport quali Paris Saint-Germain, FIFA, LFP e Warner Bros. Discovery, ecc.

Il valore dell’esperienza internazionale

Queste due esperienze saranno fondamentali per approfondire la comprensione del settore dello sport business internazionale e per creare relazioni preziose con professionisti di spicco nel campo dello sport.

Il Master SBS continua a dimostrare l’impegno nel fornire un’educazione all’avanguardia nel settore sportivo, offrendo agli studenti opportunità uniche di apprendimento e crescita.

I viaggi studio in Svizzera e a Parigi rappresentano una tappa imperdibile nel percorso accademico dei partecipanti. Possono così ampliare la loro rete professionale, arricchire la loro esperienza personale e vivere delle esperienze indimenticabili con gli altri compagni di Master.

Qui di seguito puoi scaricare la brochure illustrativa dei viaggi.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...