fbpx
Master SBS » News » Magistrale vs Master: cinque motivi per scegliere Master SBS!

Magistrale vs Master: cinque motivi per scegliere Master SBS!

Tempo di lettura: min

Categorie:

Finalmente ci siamo: hai finito la Triennale, hai conseguito la Laurea oppure ti laureerai a fine estate.

Ora, a mente un po’ più fresca, è tempo di decidere come continuare il tuo percorso di formazione. Quale sarà la nuova strada che sceglierai, il prossimo step verso il tuo futuro?

Le idee sono tantissime, le proposte degli atenei ancora di più; i tuoi account social sono ormai bombardati di sponsorizzate che ti invitano ai corsi più disparati… Districarsi non è semplice. Le ipotesi più papabili, solitamente, sono due: Laurea Magistrale oppure Master. E lì sorge il dubbio amletico: Magistrale o Master? Questo è il problema!

Ecco perché noi del team SBS abbiamo deciso di raccontarti i nostri 5 motivi per scegliere un Master al posto della Magistrale, e non un Master qualsiasi: proprio SBS!

Motivo 1: i viaggi all’estero

Grazie a rapporti diretti e consolidati nel tempo, organizziamo viaggi in tutta Europa… e non solo! Scegliendo SBS, potrai dare una prospettiva sempre più internazionale alla tua dimensione lavorativa: inizierai a viaggiare con noi per scoprire realtà estere eccellenti in ambito Sport Business. Prossime tappe in programma, Parigi e la Svizzera!

Motivo 2: il legame strettissimo con realtà aziendali di prestigio

Non solo teoria: abbiamo costruito partnership consolidate con oltre 170 aziende che ci affiancano ogni giorno nelle nostre attività. Durante i sei mesi di formazione in aula saranno numerosi i manager che verranno in aula come docenti o testimoni. Inoltre, organizziamo visite didattiche presso le loro sedi e in più, grazie all’iniziativa di Job Shadowing, offriamo la possibilità agli studenti di affiancare per un giorno manager di queste importanti realtà dello Sport Business.

Motivo 3: l’inserimento in stage

A completamento del percorso didattico prevediamo per tutti un’esperienza di stage che dura in media 6 mesi. I colloqui con le aziende partner vengono organizzati per mezzo di due Career Day che vedono appunto il 100% di stagisti inseriti in azienda. Niente ricerche matte e disperatissime dunque, ci pensiamo noi a darti una mano!

Motivo 4: le attività super pratiche e concrete

Learning by doing“, o meglio, subito in campo! Imparerai a gestire con consapevolezza il tuo ruolo in un team, partecipando a tantissime attività collettive, dai lavori di gruppo ai Business Game, passando per i Team Building. In più, ti alleneremo a strutturare e presentare al meglio progetti strategici legati ai settori e temi più svariati, grazie a Project Work sviluppati in tutte le fasi: ideazione, pianificazione, realizzazione e condivisione.

Motivo 5: il networking

Farai networking e PR in modo professionale ed efficace con futuri colleghi e figure apicali, grazie all’eterogeneità dei rapporti che si coltivano al Master SBS. Con gli altri studenti, con lo staff, con i docenti e con i professionisti che tengono lezioni e testimonianze in classe.

Ma soprattutto, il Master SBS ti permette di fare un’esperienza di vita insieme ad un team di persone che si prendono cura del tuo percorso, in una location speciale, un Campus Sportivo nel cuore della città di Treviso.

Come va adesso l’indecisione? 😉

Come conoscerci meglio

Sarà possibile candidarsi alle selezioni della XIX edizione del Master SBS fino al 17 settembre andando alla pagina SBS sul sito di Università Ca’ Foscari dove ci sono tutti i documenti utili.

A questi link trovi tutti i video che raccontano il Master SBS sul nostro profilo Instagram, su TikTok, oppure su YouTube Shorts.

Per tutte le informazioni aggiuntive e per vedere insieme i plus del Master, puoi contattare direttamente il nostro team: 

  • Mail: segreteria@mastersbs.it
  • m  +39 335 7485505
  • t    +39 0422 324313 / 343

#ScegliBeneSubito, ti aspettiamo!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...