fbpx

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Raffaele Ferraro: Sport e Storytelling.

29 Marzo 2021
Il fondatore de “La Giornata Tipo” si racconta al Master SBS! Se dovessimo descrivere con due parole la passione per il mondo della palla a spicchi risponderemmo: Raffaele Ferraro.Raffaele con le sue storie di sport, di basket in particolare, ha il dono di emozionare e allo stesso tempo raccontare e informare.Ma soprattutto di trasmettere la […]

“La creatività da sola non basta più”.

17 Marzo 2021
Paolo D’Ammassa e il ruolo delle agenzie di comunicazione in un mondo sempre più “data-driven”. Testimonianza di prestigio al Master SBS. Paolo D’Ammassa – CEO & Founding Partner di Connexia – dai bellissimi uffici di Milano ha trascorso un paio di ore al Master SBS. Che ruolo abbiano le agenzie di comunicazione nella società e […]

Cos’è la sostenibilità in ambito aziendale?

4 Marzo 2021
“Voi che significato attribuite al termine sostenibilità in ambito aziendale?”. Si è aperta così la lezione tenuta dal professor Marco Fasan: con una domanda rivolta ai masterini della sedicesima edizione. Il professor Fasan ha quindi coinvolto gli alunni nella scoperta di un tema che, pur essendo molto attuale, è ancora a molti sconosciuto. Il docente […]

Evelina Christillin: un esempio e una fonte di ispirazione di caratura mondiale

18 Febbraio 2021
La forza e l’esperienza di una grande dirigente sportiva Italiana Grazie all’avvocato Jacopo Tognon (Responsabile Relazioni Internazionali e Istituzionali del Master SBS e membro del TAS/CAS di Losanna), gli studenti del Master SBS hanno incontrato Evelina Christillin. Un’altra figura di caratura mondiale del panorama sportivo e calcistico. Infatti dopo la testimonianza di Cristiana Capotondi e […]

Marco Bettiol: Il valore delle esperienze in un mondo digitale

4 Febbraio 2021
Che cosa sono le esperienze? Come si costruisce un’economia dell’esperienza? Si è aperta con queste domande la lezione del professor Marco Bettiol al Master SBS. Grazie a questi chiarimenti iniziali, i masterini sono riusciti a comprendere quelle che sono le nuove regole del Marketing Esperienziale. I brand tendono sempre più a creare community con il […]

Romano Cappellari: quanti palloni devo avere in negozio?

25 Gennaio 2021
Romano Cappellari è il docente che ha accompagnato gli studenti del Master SBS nel mondo del Retail Management e del Visual Merchandising. Grande conoscitore non solo del marketing e del retailing, ma anche del mondo del management della moda e dei prodotti lifestyle, il professor Cappellari ha mostrato sin da subito passione e conoscenza.Sono questi […]

Un italiano alla conquista del Giappone: Luca Marchet di Mizuno

18 Gennaio 2021
Tra le varie aziende testimoni alla XVI edizione del Master SBS c’è stata anche Mizuno, rappresentata dal Brand and Merchandising Manager per l’Europa, Luca Marchet. Luca, ex studente del Master SBS, ha raccontato il proprio percorso e le tappe che lo hanno portato a far parte dell’azienda giapponese. Tra i tantissimi consigli dati ai masterini, […]

Riccardo Colonna: Wholesale Marketing Coordinator, The North Face

19 Dicembre 2020
La scalata al successo con umiltà e passione Nel pomeriggio di giovedì 5 Novembre 2020, i masterini hanno avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza di Riccardo Colonna, Wholesale Marketing Coordinator di The North Face e diplomato al Master SBS. Riccardo, dopo essersi laureato in economia aziendale, ha deciso di intraprendere il percorso del Master […]

La pianificazione e l’innovazione strategica

17 Dicembre 2020
Tra le testimonianze avute sino ad oggi, c’è la giornata con il prof. Alberto Brugnoli, dottore commercialista e docente in Innovazione Strategica all’Università Ca’ Foscari di Venezia. La giornata si è concentrata sulla pianificazione e sull’innovazione strategica con focus sullo sport. A chiudere il pomeriggio, l’interessante testimonianza di Gianpietro Beltramello, Presidente dell’azienda Gabel Srl (una […]

“It’s not only about money, it’s about value”

9 Dicembre 2020
Il ruolo della value proposition nella strategia di marketing Come può un un’opera d’arte costare 106 milioni di euro, un orologio da polso meccanico 4 milioni di euro, un paio di sci 20.000 euro? Con questa domanda si è presentato a noi studenti Maurizio Di Trani, attualmente direttore marketing e prodotto presso Italian Exhibition Group. […]

Tu lo sai come si gestiscono le persone?

30 Novembre 2020
Nel 2020 non basta avere un ufficio Risorse Umane. Il focus della giornata è stato improntato su come si gestiscono le persone che, ancora prima di essere risorse per l’azienda, sono essere umani.Capire questa differenza per il singolo e per l’organizzazione è un vantaggio che favorisce l’efficacia e l’efficienza del personale all’interno di un contesto […]

Al Master SBS Luciano Mondellini, Direttore di Calcio e Finanza

26 Novembre 2020
L’industria del calcio ai tempi del Covid-19. I masterini della XVI edizione hanno avuto il piacere ed il privilegio di ascoltare e confrontarsi, tramite un incontro online, con Luciano Mondellini, giornalista e Direttore di Calcio e Finanza. Continua così ad ampliarsi il parterre dei testimoni d’eccellenza ospiti del Master SBS. Calcio e Finanza è la […]

Fatti di Sport

“Fatti di Sport” è il blog del Master SBS dove gli studenti parlano di sport con atleti, manager e imprenditori! Seguici per rimanere sempre informato sul mondo dello sport management e non solo…

Archivio Post

2021 (19)

2020 (12)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport  | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV