Lanciato oggi agli studenti il mini project work sugli eSports!
Gli eSports sono sempre più un mercato attrattivo in Italia sia per le squadre sportive (vedi i club di calcio), sia per i brand (ad esempio marchi della moda o del food & beverage) così come per i produttori di abbigliamento e articoli sportivi, come Lotto Sport Italia.
Lotto, già nel 2017, si è affacciata a questo mondo sponsorizzando prima Daniele “Ice Prinsipe” Paolucci, campione di FIFA, e poi associando il proprio brand al team eSports dei Mkers.
Ora un nuovo step, con due importanti sponsorizzazioni per due team stranieri: il Team Queso (spagnolo, molto seguito in Spagna e Sud America) e il Team Empire (russo). In particolare il secondo nel maggio 2019 si è affermato come campione del mondo di “Rainbow Six Siege“ ed è tra i team di eSports più importanti al mondo.
Oggi gli studenti del Master SBS hanno quindi ricevuto da Stefano Taboga, direttore marketing di Lotto, il compito di ragionare su come valorizzare e monetizzare al meglio le sponsorizzazioni dei due team eSports.
Il compito è particolarmente complesso in quanto, proprio per il fatto di essere un mondo ancora giovane, non ci sono dati storici o un benchmark di riferimento. A dare supporto agli studenti, divisi in 5 gruppi di lavoro, sarà Stefano Corona, senior manager & advisor, che sarà quindi tutor della classe aiutando e indirizzando gli studenti nel rispondere al meglio al brief.
La redazione web.
Scopri di più sui project work organizzati al Master SBS!