Partecipazione alle Final Four di Coppa Italia di Volley Femminile a Trieste.
Personalmente ritengo che il mio Job Shadowing sia andato molto bene e quindi per me è stata un’esperienza assolutamente positiva e che se tornassi indietro rifarei!
Ho avuto la fortuna di vedere da vicino una realtà che mi interessa e questo ha costituito sicuramente un plus della mia esperienza. Così come è stato molto positivo il fatto che si sia svolto su due giornate così intense e piene di attività.
A livello di contenuti il sabato è stato molto più pieno e interessante essendo proprio nel vivo di quelli che sono i preparativi di un grande evento sportivo ed essendo stato nel palazzetto dalle 10.00 alle 22.30.
Accompagnato da Consuelo Mangifesta (Responsabile Comunicazione, Eventi e Pubbliche Relazioni LVF) e Sergio Saturno (Eventi e Back Office LVF; già diplomato del Master SBS), insieme a tutti gli altri ragazzi del team, ho vissuto il dietro le quinte di quelle che sono le Final Four di Coppa Italia Femminile.
Non mi sono mai sentito un peso e ho cercato sempre di dare il mio contributo per quanto potessi, senza essere d’intralcio considerando anche la diretta televisiva.
Ho partecipato a eventi e attività che mai avrei pensato di vedere come le attivazioni social, la riunione con la stampa per definire il palinsesto televisivo e l’accoglienza ai giornalisti. Inoltre, stare vicino a quelli che sono i grandi club di questo sport e a quelle che sono le più grandi interpreti a livello mondiale della disciplina non ha prezzo
Mi porterò per sempre le emozioni di essere stato accanto a loro e nel vivo dell’evento.
Se da una parte il fatto di essere stato all’interno dell’evento sportivo al 100% mi ha permesso di vedere il dietro le quinte dell’organizzazione, dall’altro c’era sempre ovviamente un po’ di caos e di timore di essere d’intralcio allo svolgimento delle attività che mi hanno un po’ frenato in quella che poteva essere più curiosità e voglia di vedere.
Considerando anche il fatto, come già detto prima, che essendo in diretta su più piattaforme non ci si poteva permettere di sbagliare!
Nonostante questo, ho sempre cercato di osservare con la massima attenzione quello che capitava per cercare di capire quello che stava accadendo e facendo domande all’occorrenza soprattutto alla fine dell’evento.
Diego Mondolo | XIX edizione Master SBS