fbpx
Master SBS » News » Macron: un’impresa di Persone

Macron: un’impresa di Persone

Tempo di lettura: min

MasterSBS_Gianluca_Pavanello_XVI

Quando qualità, impegno e costanza diventano la strategia vincente

Gianluca Pavanello, CEO di Macron, è stato ospite della XVI edizione del Master SBS. L’intervento ha suscitato grande entusiasmo e partecipazione nei masterini, che hanno avuto l’opportunità di conoscere una delle aziende italiane più forti nello scenario sportivo internazionale.

Macron è nata nel 1971 a Bologna come negozio di articoli sportivi. Con il passare degli anni ha conosciuto una crescita esponenziale che la rende oggi una delle aziende leader nel mercato del teamwear.

L’azienda bolognese presenta un’offerta di business multisport unica nel suo genere e un ampio portafoglio di sponsorizzazioni.

È lo sponsor tecnico dell’Udinese e del Bologna calcio, della Nazionale Italiana e Gallese di Rugby, solo per citarne alcune.

Vanta inoltre una supply chain integrata che si traduce spesso in un vantaggio competitivo rispetto agli altri brand presenti nel panorama sportivo.

Durante il suo intervento, il dott. Pavanello ha presentato la nuova sede di Macron. Una superficie di 55.000 mq sulla quale trovano posto sia gli uffici che il centro logistico di distribuzione, il tutto circondato da un’ampia area verde.

Il progetto, portato a termine in tempi record, include soluzioni a basso impatto ambientale e spazi comuni funzionali. Obiettivo è soddisfare quelle che sono le diverse esigenze dell’azienda e dei suoi dipendenti

Il Dott. Pavanello ha sottolineato con convinzione che quando si tratta di una scelta aziendale, gli ingredienti che non devono mai mancare sono coerenza e determinazione. Inoltre la caratteristica che contraddistingue un’impresa vincente è la sua reattività. Peculiarità che Macron ha dimostrato in molteplici occasioni.

Macron è infatti un’azienda in grado di adattarsi alle varie situazioni, anche impreviste, reinventandosi e dimostrando di essere non solo un’impresa tenace ma anche attenta alle tematiche sociali.

È proprio quello che ha fatto a partire dallo scorso aprile, mettendo a disposizione la propria filiera per produrre dispositivi di protezione individuale durante il difficile periodo di emergenza sanitaria.

Macron ha avviato un progetto no-profit di distribuzione di mascherine, camici e tute protettive destinate a personale sanitario, forze dell’ordine e farmacie.

Molte sono state le domande poste al Dott. Pavanello durante la sua testimonianza.
Una cosa è indiscutibile: anche in un momento di difficoltà, come quello conosciuto durante tutto il 2020, Macron è riuscita ad emergere grazie a una strategy molto forte ma soprattutto perché un’azienda che mette al centro le persone sarà sempre vincente.

Greta Martini
Studentessa della XVI Edizione

  • Inizio XXI edizione: ottobre 2025
  • Viaggio a New York
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...