I primi giorni d’aula tra lezioni, testimonianze e lavoro sulle soft skills
È con Gianluca Pavanello, CEO di Macron, che si chiude la prima settimana di lezioni e testimonianze della XVI edizione del Master SBS.
In questo inizio di percorso, gli studenti hanno incontrato già manager di rilievo provenienti da settori molto diversi tra loro:
– Volfango Bondi, GM – Intersport Italia;
– Federico Fantini, Presidente – Assimanager e Senior Business Advisor – DAO;
– Francesco Terrazzani, Financial & Control Department – Lega B (Diplomato SBS).
E come detto, oggi in aula si è tenuto l’incontro con Gianluca Pavanello, CEO – Macron, davanti alla classe “vestita” proprio dall’azienda di Crespellano, vicino a Bologna.
Nel corso del suo intervento, Pavanello ha presentato l’azienda, le strategie di sviluppo e il nuovo polo direzionale e logistico, inaugurato da poco, rispondendo alle numerose domande degli studenti e dando molti spunti utili per il loro futuro.
Questi primissimi giorni sono stati importanti per gli studenti anche per iniziare a conoscersi. Per questo, già dal primo giorno, si è parlato di team building, di motivazioni, speranze e aspirazioni, così come di strumenti e mezzi per raggiungerli.
Questo percorso sulle soft skills è coordinato da Umana (partner del Master SBS) che, con i masterini, andrà ad affrontare anche temi relativi al personal branding, preparazione del cv, come affrontare un colloquio, ecc.
Ecco qui la prima foto di gruppo con i 34 masterini, tutti brandizzati Macron, sui playground de La Ghirada!
La redazione web