L’incontro tra gli studenti e il Presidente del CONI, Giovanni Malagò
Visita speciale oggi al Master SBS: a La Ghirada in cattedra è salito infatti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha incontrato gli studenti della tredicesima edizione.
Spaziando tra i vari temi che in questi mesi e settimane animano lo sport italiano e non solo, Malagò ha dapprima fatto un’ampia panoramica del sistema sport italiano per poi andare a rispondere alle numerose domande degli studenti.
Un importante consiglio è arrivato parlando del mondo del lavoro e delle opportunità che i giovani masterini potranno trovare dinanzi nei prossimi mesi: entrare nel mondo del lavoro con l’approccio giusto, adattandosi a ogni opportunità ma andando anche a costruirsi delle occasioni nuove con un occhio anche al grande movimento dei Giochi Olimpici nei prossimi anni.
Malagò, che che sostiene il progetto SBS fin dalla sua nascita, è una presenza fissa in aula a La Ghirada a partire dal 2005: sin da quando era presidente del Circolo Aniene ha sempre portato la sua testimonianza diretta agli studenti e visitato il centro de La Ghirada.
(Giovanni Malagò in aula al Master SBS)
Il Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 da un’idea di Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia è uno dei progetti di eccellenza nel settore nel panorama italiano: seleziona ogni anno, a partire dal mese di settembre, studenti neolaureati che studiano a La Ghirada fino alla fine di febbraio, intraprendendo poi il percorso di stage presso una degli oltre 170 soggetti partner del progetto (Federazioni, Leghe e Club sportivi, aziende dell’articolo sportivo, centri media, agenzie di eventi), per un periodo che varia dai 3 ai 12 mesi.
In questa 13esima edizione è stato toccato il record di iscritti, ben 38 e in totale sono oltre 400 gli studenti usciti dal Master SBS, con un tasso di occupazione dell’86% tra gli alumni del Corso.
(Foto di gruppo della XIII Edizione con Giovanni Malagò)
La Redazione Web.