L’ultima giornata del viaggio a Parigi si chiude allo Stade de France!
Due impegni in questa giornata finale del viaggio: alla mattina un inspiring speech e poi al pomeriggio la visita allo Stade de France.
Lo speech motivazionale
Due ore intense quelle con Bastien Bonneton, collaboratore Paris Basketball che inizierà a breve una collaborazione con Paris2024. Il suo è stato un vero e proprio “inspiring speech” rilasciato ai nostri studenti da parte di un giovane professionista francese dello sport, che ha condiviso la sua esperienza di vita.
Dai campetti di beach volley di scuola fino ad arrivare ai Giochi di Parigi 2024 passando per Paris Basketball e la Rugby World Cup. Nella difficile ma appassionante sfida per, come ha detto proprio lui, “creare il proprio spazio nello sport“.
Stade de France
Lo Stade de France, il più grande del paese, è stato progettato per i Mondiali di Calcio del 1998. Da allora ha ospitato i più grandi eventi sportivi tenutisi in Francia, come i Mondiali di Atletica 2003, i Mondiali di Rugby 2007 e dell’anno scorso 2023, e gli Europei di calcio 2016.
L’impianto diventerà lo Stadio Olimpico e ospiterà tutte le gare di atleti delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Paris2024, ormai davvero alle porte.
Una visita molto interessante che ha chiuso in bellezza questo viaggio a Parigi!
La redazione web.