Un pomeriggio fuori dal solito per gli studenti della XX edizione del Master SBS che hanno conosciuto il mondo di Special Olympics, sul campo!
Sì perchè non si è trattato “solo” di un incontro in aula con i principali rappresentanti dell’associazione ma anche di una “partecipazione attiva”.
Una selezione di masterini sono infatti scesi in campo insieme al team dei “Baskettosi” di Treviso, società che in 20 anni di attività è ormai punto di riferimento sul territorio per il basket integrato.
Un modo semplice ma molto concreto di capire come ognuno di noi porti con sè abilità e disabilità (intellettive e relazionali) e come grazie allo sport si riesca ad “andare oltre” e raggiungere traguardi insperati.
Dopo questa sessione “sul campo”, introdotta e spiegata dal fondatore dei Baskettosi Andrea Carniato, l’incontro si è trasferito in sala. Qui gli studenti hanno incontrato:
- Alessandro Palazzotti, Vice Presidente – Special Olympics Italia
- Elisabetta Pusiol, Direttrice Veneto – Special Olympics Italia
- Gianluca Galzerano, Responsabile Comunicazione – Polisportiva Terraglio
Tante le domande, curiosità e spunti emersi nell’incontro. Tutti punti fondamentali per chi vuole lavorare nel mondo dello sport management. Dove i temi dell’inclusione e della condivisione non sono solo teorie da conoscere ma atti concreti da mettere in pratica nel quotidiano.
Complimenti ancora a Special Olympics e a tutte le società sportive che portano avanti queste bellissime iniziative!
Lo sapevi? A Torino dall’8 al 15 marzo si terranno i Mondiali Special Olympics!
Se vuoi diventare volontario candidati a questo link!
La redazione web.