fbpx
Master SBS » News » MASTER SBS, LA LEZIONE DI GIOVANNI MALAGÒ

MASTER SBS, LA LEZIONE DI GIOVANNI MALAGÒ

Tempo di lettura: min

L’incontro tra gli studenti e il Presidente del CONI, Giovanni Malagò

Visita speciale oggi al Master SBS: a La Ghirada in cattedra è salito infatti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha incontrato gli studenti della tredicesima edizione.

Spaziando tra i vari temi che in questi mesi e settimane animano lo sport italiano e non solo, Malagò ha dapprima fatto un’ampia panoramica del sistema sport italiano per poi andare a rispondere alle numerose domande degli studenti.

Un importante consiglio è arrivato parlando del mondo del lavoro e delle opportunità che i giovani masterini potranno trovare dinanzi nei prossimi mesi: entrare nel mondo del lavoro con l’approccio giusto, adattandosi a ogni opportunità ma andando anche a costruirsi delle occasioni nuove con un occhio anche al grande movimento dei Giochi Olimpici nei prossimi anni.

Malagò, che che sostiene il progetto SBS fin dalla sua nascita, è una presenza fissa in aula a La Ghirada a partire dal 2005: sin da quando era presidente del Circolo Aniene ha sempre portato la sua testimonianza diretta agli studenti e visitato il centro de La Ghirada. 

Giovanni Malagò docente al Master SBS

(Giovanni Malagò in aula al Master SBS)

Il Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 da un’idea di Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia è uno dei progetti di eccellenza nel settore nel panorama italiano: seleziona ogni anno, a partire dal mese di settembre, studenti neolaureati che studiano a La Ghirada fino alla fine di febbraio, intraprendendo poi il percorso di stage presso una degli oltre 170 soggetti partner del progetto (Federazioni, Leghe e Club sportivi, aziende dell’articolo sportivo, centri media, agenzie di eventi), per un periodo che varia dai 3 ai 12 mesi. 

In questa 13esima edizione è stato toccato il record di iscritti, ben 38 e in totale sono oltre 400 gli studenti usciti dal Master SBS, con un tasso di occupazione dell’86% tra gli alumni del Corso.     

(Foto di gruppo della XIII Edizione con Giovanni Malagò)

La Redazione Web.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...