fbpx
Master SBS » News » Gli studenti del Master SBS ospiti al SuperG di Cortina!

Gli studenti del Master SBS ospiti al SuperG di Cortina!

Tempo di lettura: min

Gli studenti del Master SBS ospiti al SuperG di Cortina!

Domenica 20 gennaio è stata una giornata speciale per un gruppo di studenti del Master SBS, invitati al SuperG femminile di Coppa del Mondo di Sci Alpino di Cortina D’Ampezzo.

Un’esperienza davvero unica che li ha proiettati nel mondo dei media che seguono il “circo bianco”. Un vero e proprio tour con partenza e accoglienza al Media Center, una navetta dedicata che li ha accompagnati alla zona di arrivo e una visita guidata delle varie strutture presenti, anche quelle riservate.

Grazie alle dettagliate spiegazioni di Valentina Comoretto (Chief of Media Operations Fondazione Cortina 2021) e di Michele Di Gallo (Segretario Generale Fondazione Cortina 2021), gli studenti hanno potuto scoprire il backstage di un evento di questa portata e il work in progress verso i Mondiali di Cortina 2021. Tante le domande, la curiosità e l’entusiasmo di questo gruppo che ha avuto l’opportunità di toccare con mano la macchina organizzativa dell’evento.

La mattina si è poi conclusa con una grande sorpresa: la possibilità di seguire la conferenza stampa delle prime tre atlete classificate presso il Media Center!

Tutti gli studenti hanno definito l’esperienza come indimenticabile, per gran parte di loro era la prima volta ad una gara di sci di questa portata. Per tutti è stata una grandissima opportunità per ampliare e concretizzare le conoscenze nell’ambito degli eventi sportivi.

Un ringraziamento speciale da parte del Master SBS alla Fondazione Cortina 2021 che ha permesso di poter vivere una giornata emozionante sulla neve!

Laura Gramola, Elena Longhin, Chiara Ferrante – studentesse XIV edizione del Master SBS

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...