fbpx
Master SBS » News » Una giornata nerazzurra per il Master SBS!

Una giornata nerazzurra per il Master SBS!

Tempo di lettura: min

Presentati i project work presso sala stampa dell’Inter HQ.

Si sono svolte venerdì 22 novembre le presentazioni dei project work di comunicazione che, quest’anno, hanno visto gli studenti lavorare con FC Internazionale Milano.

Grande l’opportunità per gli studenti di lavorare con uno dei più importanti Club calcistici italiani che, proprio negli ultimi anni, sta rivoluzionando le strategie e i canali di comunicazione e marketing.

La classe, suddivisa in 5 gruppi di lavoro, ha ricevuto il brief a fine ottobre: obiettivo del lavoro, quello di sviluppare delle proposte di comunicazione e marketing a livello internazionale.

Coordinati da Marta Dalle Carbonare, tutor di questo progetto e docente nelle aree Comunicazione ed Eventi del Master SBS, i 5 gruppi si sono impegnati nello sviluppare il brief ricevuto, partendo da una fase di analisi per poi sviluppare la strategia e fare delle proposte operative.

Arrivati in sede, nell’Inter HQ, prima di iniziare le presentazioni, gli studenti sono stati guidati in una visita alla sala delle maglie e dei trofei del Club.

Subito prima delle presentazioni, i masterini hanno ricevuto il saluto direttamente dal CEO Corporate nerazzurro, Alessandro Antonello, a dimostrazione del grande interesse che il progetto ha rivestito per il Club.

Nel pomeriggio altri due incontri, il primo per raccontare l’evoluzione organizzativa del Club, in costante crescita negli ultimi anni, e il secondo per conoscere in maniera più approfondita il progetto Inter Media House, tra innovazione e storytelling.

Al termine del pomeriggio, il saluto a sorpresa del Presidente Steven Zhang che ha voluto lasciare un messaggio speciale agli studenti, motivandoli a essere sempre impegnati nella propria crescita professionale e personale.

La Redazione web.

Scopri di più sulle visite in Italia del Master SBS!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...