fbpx

Telefono 0422 324313 | info@mastersbs.it | Lun-Ven: 9-13 14-18

Una giornata tra Premier e Championship con Tottenham e Watford

Scritto da

Il

9 Settembre 2021

Scritto da

Il

9 Settembre 2021

Watford F.C. e Tottenham Hotspurs F.C. ospiti della XVI edizione del Master SBS. Una giornata contrassegnata dal respiro internazionale e british per gli studenti che si sono confrontati, seppur virtualmente, con due realtà storiche partner del Master.

Due club che fanno della propria storia un punto focale per lo sviluppo e l’innovazione del proprio business e i risultati parlano chiaro. Finale di Champions 2019 per il Tottenham e promozione in Premier League 2021 per il Watord. Due esempi di lungimiranza nei progetti con il fine di favorire la crescita a 360° del club.

Gli spunti offerti dai club hanno affrontato tantissimi touchpoint e si sono rivelati fortemente d’ispirazione per la classe.

Si è parlato, tra le varie, del rapporto sempre più inclusivo che il Watford ha con i propri (ma non solo) tifosi e di come il club abbia attivato tantissime iniziative durante il periodo Covid per aumentare l’engagement con i fan.
Far leva sulla passione verso il calcio, lo sport in generale, e crearci un connubio consono con le nuove tecnologie e tendenze, sono risultati chiavi di lettura particolarmente virtuose e profittevoli per il Club dell’Hertfordshire Inglese.
È stato, infatti, molto interessante entrare in un ambiente con una mentalità totalmente differente da quella italiana e vedere come operi anche in condizioni differenti dalle nostre abitudini.

Di tutt’altro sapore, invece, la testimonianza con Tottenham dove la gestione delle infrastrutture è stato il macro-tema trattato.

Approfondimenti sul nuovo stadio (che consigliamo vivamente di visitare o per lo meno di ammirare online) e sulle strutture adiacenti hanno piacevolmente intrattenuto gli studenti. Puntare sull’avanguardia delle tecnologie, sull’hospitality e sulla total experience per il tifoso sono i cardini sui quali Tottenham ha costruito e sta costruendo i propri successi.

Un onore e un piacere per tutta la classe aver incontrato due realtà decisamente all’avanguardia e pronte a scrivere ulteriori bellissime pagine nel calcio inglese ed europeo. Federico Salviato

Articolo di
Federico Salviato

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SBS

Compilando questo form di richiesta iscrizione alla newsletter SBS nessuno dei tuoi dati sarà registrato, solo dopo aver accettato esplicitamente l'iscrizione tramite l'email che ricaveri dopo aver cliccato sul tasto "richiedi iscrizione" i tuoi dati saranno registrati e potrai in qualsiasi momento richiederne la cancellazione dal nostro database.

MASTER SBS Master in Strategie per il Business dello Sport  | Verde Sport Srl, C.F. - P.IVA 03707630269, mail: info@mastersbs.it
uffici di Venezia: tel: +39 041 2346853, fax +39 041 2346941 - sede di Treviso: +39 0422324313 | capitale sociale € 8.000.000,00 - REA 291790 TV