fbpx
Master SBS » News » Una giornata tra Premier e Championship con Tottenham e Watford

Una giornata tra Premier e Championship con Tottenham e Watford

Tempo di lettura: min

Watford F.C. e Tottenham Hotspurs F.C. ospiti della XVI edizione del Master SBS. Una giornata contrassegnata dal respiro internazionale e british per gli studenti che si sono confrontati, seppur virtualmente, con due realtà storiche partner del Master.

Due club che fanno della propria storia un punto focale per lo sviluppo e l’innovazione del proprio business e i risultati parlano chiaro. Finale di Champions 2019 per il Tottenham e promozione in Premier League 2021 per il Watord. Due esempi di lungimiranza nei progetti con il fine di favorire la crescita a 360° del club.

Gli spunti offerti dai club hanno affrontato tantissimi touchpoint e si sono rivelati fortemente d’ispirazione per la classe.

Si è parlato, tra le varie, del rapporto sempre più inclusivo che il Watford ha con i propri (ma non solo) tifosi e di come il club abbia attivato tantissime iniziative durante il periodo Covid per aumentare l’engagement con i fan.
Far leva sulla passione verso il calcio, lo sport in generale, e crearci un connubio consono con le nuove tecnologie e tendenze, sono risultati chiavi di lettura particolarmente virtuose e profittevoli per il Club dell’Hertfordshire Inglese.
È stato, infatti, molto interessante entrare in un ambiente con una mentalità totalmente differente da quella italiana e vedere come operi anche in condizioni differenti dalle nostre abitudini.

Di tutt’altro sapore, invece, la testimonianza con Tottenham dove la gestione delle infrastrutture è stato il macro-tema trattato.

Approfondimenti sul nuovo stadio (che consigliamo vivamente di visitare o per lo meno di ammirare online) e sulle strutture adiacenti hanno piacevolmente intrattenuto gli studenti. Puntare sull’avanguardia delle tecnologie, sull’hospitality e sulla total experience per il tifoso sono i cardini sui quali Tottenham ha costruito e sta costruendo i propri successi.

Un onore e un piacere per tutta la classe aver incontrato due realtà decisamente all’avanguardia e pronte a scrivere ulteriori bellissime pagine nel calcio inglese ed europeo. Federico Salviato

Articolo di
Federico Salviato

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...